Fiserv

Fiserv Inc., società americana di servizi e soluzioni software

Fiserv Inc., è il principale provider americano, presente a livello globale nel comparto tecnologico, con software e sistemi destinati al segmento finanziario. La società fornisce servizi informatici destinati al settore bancario ed a quello assicurativo, come la gestione delle transazioni elettroniche, il BPO (business process outsourching), software, risk managment ed altro.

Le origini

La società viene costituita nel 1984 da due provider americani: Sunshine State Systems e First Data Processing, con lo scopo di fornire soluzioni informatiche per il settore finanziario. La società si sviluppa velocemente e nell'arco di qualche anno diviene il fornitore ufficiale delle principali imprese finanziarie americane.

L'espansione di Fiserv

Negli anni novanta Fiserv Inc. inizia il lungo processo di espansione, attraverso una serie di acquisizioni mirate, quali la società Citicorp Information Resources (facente parte del colosso Citicorp), la Information Tecnology (1995), CheckFree Corporation leader mondiale nella fornitura relativa al commercio elettronico finanziario (2007) e, nello stesso anno, ha conclude l'acquisizione della società Net Economy (Paesi Bassi), colosso internazionale nella fornitura di servizi e soluzioni inerenti la gestione dei reati finanziari.

Nel 2010 acquisisce la società Advice America, la Open Solution (2013) ed altre realtà, diventando uno dei principali gruppi del segmento americano (tra le sue concorrenti va menzionata l'azienda Fidelity National Information Services).

I principali dati economico finanziari

Fiserv Inc ha la sede principale in America, a Broofield, nel Wisconsin, ed è presente a livello globale con uffici e filiali in varie nazioni, disponendo di una forza lavoro composta da circa 21.000 dipendenti; conta oltre 16.000 clienti tra istituti bancari, assicurazioni, compagnie di leasing ed agenzie finanziarie.

Il colosso americano è quotato alla Borsa di New York, sul mercato Nasdaq, con il simbolo FISV ed ha chiuso l'esercizio relativo all'anno fiscale 2013 con un fatturato di 4,814 miliardi di dollari, in diminuzione rispetto ai 4,436 miliardi di dollari del 2012, in aumento a loro volta rispetto all'esercizio del 2011, conclusosi con ricavi per 4,3 miliardi di dollari.

Per maggiori informazioni: FISERV

Anagrafica societa'

Paese
USA
Mercato
NASDAQ 100
Settore
TECNOLOGIA
Codice Alfa
FISV
Codice Isin
US3377381088
Codice Reuters
FISV.O
Sito web società
http://www.fiserv.com/
Telefono
262-879-5000
Fax
Sito web Investor
http://investors.fiserv.com
E-mail Investor
investor.relations@fiserv.com
Indirizzo società
255 Fiserv Drive Brookfield, WI 53045 United States
Società revisione
Morgan Stanley

Sintesi titolo

CORRELATI

1-0 / 0