Fitbit

Fitbit Inc., società americana produttrice di fitness tracker

La Fitbit Inc. è una società americana che, quotata al New York Stock Exchange con il ticker symbol 'FIT', è nota per produrre i cosiddetti tracciatori di attività fisica indossabili meglio conosciuti come fitness tracker.

Fitbit, dispositivi indossabili per il benessere fisico

Fondata nel 2007 a San Francisco da James Park, Fitbit Inc. produce dispositivi indossabili che permettono di misurare e monitorare tutta una serie di metriche personali legate al benessere fisico, dal numero dei passi alla qualità del sonno e passando per i gradini saliti.

Fitbit Tracker è stato il primo dispositivo lanciato sul mercato che poi è stato aggiornato e potenziato con tante altre versioni, dal Fitbit Ultra al Fitbit Zip con batteria usa e getta, e passando per il Fitbit Flex che si indossa al polso, il Fitbit Force con display Oled, il Fitbit Charge, il Fitbit Surge, Fitbit Aria, il Fitbit Blaze, che è simile ad un moderno smartwatch, ed il Fitbit Alta.

App per monitorare tutte le attività quotidiane

Dal Windows Store, dal Google Play e dall'App Store è possibile scaricare l'app Fitbit che permette di controllare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutte le attività quotidiane, dai passi alle distanze percorse e passando per i minuti attivi e per le calorie bruciate. Inoltre, è possibile sempre via app controllare pure la qualità del sonno attraverso l'uso di un rilevatore Fitbit. In questo modo, oltre alle attività quotidiane sarà possibile migliorare pure la propria routine notturna.

Fitbit, i principali dati economici e finanziari

Fitbit ha chiuso l'esercizio di bilancio 2016 con ricavi annuali a $ 2,17 miliardi, con un Ebitda adjusted a $ 30 milioni, e con una perdita netta pari a $ 102,8 milioni corrispondenti a $ 0,47 per azione. Nell'anno 2016 il numero di dispositivi venduti per il fitness e per la salute si è attestato a quota 22,3 milioni.

Per maggiori informazioni: FITBIT

CORRELATI

1-1 / 1