Gequity

Gequity S.p.A., holding di partecipazioni

Gequity, già Investimenti & Sviluppo S.p.A., è una società industriale nazionale, attiva nel settore delle attività di acquisizione di partecipazioni. La public company si occupa del comparto della private equity, acquisendo principalmente partecipazioni in società quotate e nei fondi, come i fondi di coinvestimento e quelli di private equity.

Le origini

Le radici della società ci riportano a Milano nel 1907, quando venne costituita la holding industriale, inizialmente denominata Centenari e Zinelli Impresa finanziaria e Industriale S.p.A.. L'azienda si occupava principalmente del settore tessile e plastico, delle società controllate Tessitura Pontelambro S.p.A., Industria Centenari e Zinelli S.p.A. e della Pontelambro Industria S.p.A. ed era quotata alla Borsa di Milano.

La crisi e la sospensione in Borsa di Investimenti & Sviluppo

Nel 2005 a seguito della crisi economica che ha colpito il gruppo milanese, la holding industriale è stata momentaneamente sospesa dalle quotazioni della Borsa valori di Milano.

Nel corso dell'anno successivo la società ha concluso importanti accordi con le aziende: Eurinvest, Giraglia Seconda, Investimenti e Sviluppo Holding e l' Emittente Hfc, le quali hanno contributo al risanamento e rilancio societario, con la conseguente riammissione al listino di Piazza Affari.

I principali dati finanziari di Investimenti & Sviluppo

Investimenti & Sviluppo S.p.A. ha la propria sede principale a Milano in Via V. Locchi, 3.

La società ha concluso l'esercizio fiscale relativo all'anno 2012 con un fatturato pari a
a 11,9 milioni di euro, registrando un netto aumento, rispetto all'esercizio precedente conclusosi con ricavi per 220.000 euro. Il miglioramento è dovuto principalmente al fatturato della controllata Moviemax Media Group S.p.A ed alla riduzione dei costi.

La nuova denominazione sociale, da Investimenti e Sviluppo a Gequity, è effettiva a far data dal 5 ottobre del 2016.

Per maggiori informazioni: GEQUITY



apk