Life Technologies

Life Technologies, azienda biotecnologica californiana

Life TecHnologies è una delle principali aziende americane, leader nel sequenziamento del DNA. La società americana è attiva nel comparto delle biotecnologie e della ricerca in campo genetico. In campo tecnologico l'azienda spazia dalla biologia molecolare, biologia cellulare, la diagnostica molecolare, la medicina rigenerativa alla bioproduzione.

Le origini

Le origini della società ci riportano nel 1983, quando venne inizialmente costituita come sussidiaria della Dexter Corporation la società Life Tehnologies Inc. L'azienda è nata dalla fusione delle aziende Grand Island Biological Company, ovvero GIBCO, azienda nata nel lontano 1962 e dal l'istituto di ricerca Bethesda Research Laboratories.

Nel 2000 Life Tecnologies Inc. è stata acquistata dalla società americana Invitrogen Corporation.

Da Life Technologies Inc. a Life Technologies Corporation

Nel 2008 l'azienda ha portato a termine la fusione per incorporazione delle aziende Invitrogen Corporation, attiva nel comparto della ricerca di biologia molecolare e dalla società biochimica Applied Biosystems Inc., dando vita così alla Life Technologies Corporation.

L'ingresso di Thermo Fisher Scientific

Nel febbraio del 2014 il colosso americano Thermo Fisher Scientific, leader nel servizio della scienza ha portato a termine l'accordo di acquisizione della Life Technologies, per una somma pari a 13,6 miliardi di dollari.

I principali dati economici di Life Tecnologies

Life Technologies ha la propria sede principale negli Stati Uniti a Carlsbad in California e conta circa 10.000 dipendenti. La società biotecnologica è quotata alla Borsa valori di New York, sul mercato Nasdaq, con il simbolo VITA.

Life Technologies ha chiuso l'esercizio fiscale relativo all'anno 2012 con un fatturato pari a 3,8 miliardi di dollari.

Per maggiori informazioni: LIFE TECHNOLOGIES

CORRELATI

1-0 / 0