Mediacontech

Mediacontech, principale operatore italiano nei servizi per i digital media

Mediacontech è una società italiana, attiva nel settore dei digital media per quanto riguarda le attività di produzione e gestione dei contenuti mediatici ed online.

L’origine di Mediacontech

Mediacontech nasce dall'idea di creare un realtà internazionale progetto di creare un player internazionale attivo sul fronte dei media per quanto riguarda i servizi di contents creation & media management

Con l’intenzione di integrare in una sola società le competenze di alcune tra le migliori aziende d’Europa, Mediacontech intraprende un progetto di acquisizioni, che la portano, nella primavera del 2004, ad acquistare Euphon, gruppo sorto negli anni ’40, divenuto nel corso del tempo uno dei maggiori attori del settore italiano.

Nel settembre 2004 la società presenta una strategia operativa volta a potenziare nel corso di tre anni alcuni dei settori più innovativi ed attivi sul fronte dell’offerta: tra questi si annoverano le attività di alta definizione (HD-TV), il digitale terrestre e broadband.Sul fronte opposto, Mediacontech intraprende un piano di ristrutturazione e riorganizzazione avviando nuove fusioni e un piano di razionalizzazione.

Lo sviluppo recente della società

Nel 2005 il gruppo procede con lo sviluppo dei progetti d’investimento e sviluppo nel campo della tecnologia HD-TV.Nel 2006 il Mediacontech diviene punto di riferimento per il mercato dell’advertising ed acquisisce la MTC Mikros, penetrando il mercato francese. Acquista inoltre anche la società Videe, del settore broadcast. Viene fondata dunque Square-Post Production, specializzata nell'advertising in Italia.

Nel 2007 si avvia l'operazione di rebranding della società: viene scelto come nuovo nome delle società unite quello attuale di Mediacontech. Nel luglio del 2007 il gruppo acquisisce Vo lume Srl.Sempre nel luglio del 2008, inoltre, viene sottoscritta l’acquisizione di una quota pari al 51% di Delta Tre Informatica e Deltatre Suisse.

I principali dati finanziari di Mediacontech

La società ha sede a Milano, in via San Martino 19 ed ha concluso l'esercizio inerente all'anno 2013 con ricavi in calo a 90,224 milioni di euro, contro i 100,376 del 2012. Nel 2013 il gruppo ha registrato una perdita netta in aumento a 20,163 milioni di euro.

Per maggiori informazioni: MEDIACONTECH

CORRELATI

1-0 / 0