Merck & Company

Merck & Co. Inc., industria farmaceutica americana

Merck & Co., Inc.è una delle più grandi società farmaceutiche del mondo.


Grafico interattivo NYSE:MRK offerto da TradingView

Merck & Co. Inc., industria farmaceutica americana

Merck & Co. Inc., conosciuta anche come MSD fuori dal Canada e dall'America, è una delle principali industrie farmaceutiche americane, tanto che è considerata la seconda azienda al mondo nel settore farmaceutico per la produzione di farmaci.

La multinazionale si occupa della produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti farmaceutici per la salute delle persone e la cura degli animali.

La storia di Merck & Co.

Le origini della società affondano nella Germania del 1668 quando Jacob Friedrich Merck, comprò un negozio di composti farmaceutici nella cittadina di Darmstadt.
Nell'arco dei decenni successivi il negozio si trasformò in una società chimico farmaceutica, grazie al contributo del dottor Ernst Christian Friedrich Schering, il quale si occupa dello sviluppo e commercializzazione inerente i prodotti farmaceutici.

Nel 1899 George Merck si trasferì negli Stati Uniti, aprendo così la filiale della società Merck & Co., consociata americana, impegnata negli studi scientifici del campo farmaceutico.

Nel 1953 l'azienda Merck & Co. porta a termine l'accordo di fusione con l'azienda di Philadelphia Sharp & Dohme Inc., trasformandosi così in una delle principali realtà farmaceutiche statunitensi.

Le acquisizioni

Nel 2009 Merck Sharp & Dohme Inc. ha portato a termine la join venture (iniziata negli anni 2000) con la società rivale Shering-Plough. La fusione per incorporazione della società farmaceutica Shering-Plough è costata alla Merck & Co.circa 41 miliardi di dollari.

I principali dati economici Merck & Co.

Merck & Co. Inc. ha la propria sede principale negli Stati Uniti, nel New Jersey. La multinazionale è presente con filiali ed uffici in circa 120 nazioni e dispone di 31 stabilimenti operativi. La forza lavoro è composta da circa 76.000 dipendenti, dislocati ne nelle varie città.

Il colosso farmaceutico è quotato presso la Borsa di New York, con il simbolo MRK.

Merck & Co. Inc. ha chiuso l'esercizio fiscale inerente il 2013, riportando un fatturato pari a 44 miliardi di dollari, in flessione rispetto all'esercizio precedente, conclusosi con 47,2 miliardi di dollari.

Per maggiori informazioni: MERCK & CO

Nome società MERCK & COMPANY
Paese USA
Mercato DOW JONES
Settore TECNOLOGIA
Codice Alfa MRK
Codice Isin US58933Y1055
Codice Reuters MRK.O
Sito web società Link
Telefono 908-423-1000
Fax
Sito web Investor Link
E-mail Investor E-mail
Indirizzo società One Merck Drive PO Box 100 Whitehouse Station, NJ 08889 United States
Società revisione
Azioni in circolazione 2.147.483.647
Capitale Sociale n.d.
Tipo Titolo AZioni ordinarie
Valore nominale
Data di collocamento n.d.
Prezzo di collocamento n.d.
Ultimo dividendo n.d.
Tipo dividendo n.d.
Data pagamento n.d.
Ultima raccomandazione 28/08/2014
Emittente DEUTSCHE BANK
Raccomandazione Hold
Target Price € 63.00
Andamento rating
 
Ultimo Aggiornamento: 11/12/2014

Wall Street giovedì da leoni: vola Morgan Stanley, frena Tesla

Dow Jones: bene Cisco e Caterpillar, deboli i farmaceutici. Nyse, Morgan Stanley sugli scudi. Nasdaq, Tesla chiude in lettera. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che ha archiviato la sessione odierna di contrattazioni sui nuovi massimi storici. Le trimestrali del 16-17 gennaio 2020.

Wall Street giovedì da leoni: vola Morgan Stanley, frena Tesla







Wall Street lascia il semaforo sul rosso, AutoZone sugli scudi

Dow Jones, William Blair conferma Outperform su American Express. Lettera su 3M Company ed Exxon Mobil Corporation. Nyse, azioni AutoZone sugli scudi. Nasdaq, Needham taglia la raccomandazione su Netflix. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che, in linea con la tendenza della vigilia, ha archiviato gli scambi anche oggi in moderato territorio negativo.

Wall Street lascia il semaforo sul rosso, AutoZone sugli scudi

Wall Street acquisizioni a go-go, ArQule e Synthorx come missili

Nasdaq, Qorvo e Skyworks in denaro grazie a Bank of America. Acquisizioni, volano ArQule e Synthorx. Texas Capital Bancshares e Independent Bank Group, fusione alla pari. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che ha archiviato la prima seduta della settimana in moderato territorio negativo. Da segnalare l'intensa attività di M&A.

Wall Street acquisizioni a go-go, ArQule e Synthorx come missili

Wall Street corre a tutto campo, Oracle e Costco attese al varco

Dow Jones, Walgreens e UnitedHealth in controtendenza. Nyse, downgrade di Jefferies su TechnipFMC. Morgan Stanley alza prezzo obiettivo su Tesla. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street, e le trimestrali USA attese per la prossima ottava. Su tutte spiccano quelle di Costco (COST) nel settore retail, e di Oracle (ORCL) nel comparto software.

Wall Street corre a tutto campo, Oracle e Costco attese al varco

Wall Street: Trump mette mercato a soqquadro, dazi e ancora dazi

Donald Trump scatenato sui dazi, minacce a Francia e Italia. Dow Jones, vendite su Intel e Goldman Sachs. Nyse, Cleveland-Cliffs compra AK Steel. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che, in linea con il trend della vigilia, ha archiviato anche oggi gli scambi con gli indici in rosso. Le trimestrali USA di oggi a mercati azionari chiusi: Salesforce (CRM), Workday (WDAY) e Marvell (MRVL).

Wall Street: Trump mette mercato a soqquadro, dazi e ancora dazi

Wall Street tutta in trincea con Cisco, Canopy Growth va in fumo

Dow Jones, giovedì nero per Cisco Systems. Vendite pure su Disney e Merck, downgrade per Apple. Nyse, Canopy Growth Corporation crolla sul Big Board. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che ha archiviato l'odierna sessione di contrattazioni sul filo dello zero.

Wall Street tutta in trincea con Cisco, Canopy Growth va in fumo

Wall Street, massimi con Federal Reserve: Powell non fa scherzi

Dow Jones, Johnson & Johnson in bella evidenza. Nyse, UBS ora è 'Sell' su Nordstrom. Nasdaq, azioni Crocs in rally. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street nel giorno in cui, in linea con le attese, la Banca centrale americana ha abbassato di 25 punti base il costo del denaro.

Wall Street, massimi con Federal Reserve: Powell non fa scherzi

Wall Street: Texas Instruments affonda, Apple scala nuove vette

Dow Jones, Apple in verde con Morgan Stanley. Nike in lettera tra le altre large caps, bene Merck. Nasdaq, azioni Texas Instruments in forte calo. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria USA, e le trimestrali di oggi a mercati americani chiusi.

Wall Street: Texas Instruments affonda, Apple scala nuove vette

Wall Street: Nasdaq sul rimbalzo, PepsiCo frizzante con i conti

Dow Jones, in luce Visa e Coca-Cola. Nyse, PepsiCo in denaro dopo la trimestrale. Nasdaq, Netflix: indagine Procura di Milano per omessa dichiarazione dei redditi. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che torna in luce verde dopo il netto calo della vigilia.

Wall Street: Nasdaq sul rimbalzo, PepsiCo frizzante con i conti

Wall Street: ultima trimestre in bellezza, vola Thor Industries

Dow Jones, bene IBM e Merck. Thor Industries in rally sul Big Board. Nasdaq, JP Morgan alza target price su Apple. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street, che apre l'ottava tutta sui guadagni.

Wall Street: ultima trimestre in bellezza, vola Thor Industries

Wall Street: Nike scatena lo shopping, terremoto in casa eBay

Dow Jones, Nike in grande spolvero. Nasdaq, il CEO di eBay Devin Wenig si è dimesso. Azioni Cintas Corporation ben comprate dopo la trimestrale. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che, dopo il rosso della vigilia, oggi è prontamente tornata sul sentiero rialzista.

Wall Street: Nike scatena lo shopping, terremoto in casa eBay

Wall Street paga dazio con le quattro streghe, Xilinx saluta CFO

Wall Street: Dow Jones, Merck in evidenza. Nasdaq, vendite su Xilinx dopo le dimissioni del CFO. Crollano le azioni Roku sul tabellone elettronico. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che va al weekend con i listini azionari tutti in rosso al close.

Wall Street paga dazio con le quattro streghe, Xilinx saluta CFO
apk