Nexi

Nexi, servizi e infrastrutture per i pagamenti digitali

La Nexi S.p.A. , che è quotata in Borsa a Piazza Affari, è una società operante nel settore dei servizi e delle infrastrutture per i pagamenti digitali.

La mission di Nexi

Non a caso, la mission di Nexi è quella di rendere i pagamenti tutti digitali, ma anche semplici, veloci e sicuri proponendo alle banche partner delle soluzioni innovative e di qualità. Di conseguenza, al fine di far crescere i pagamenti digitali nel nostro Paese, Nexi si pone l'obiettivo importante di essere la Pay-Tech italiana.

Nexi, i settori di business

In qualità di leader in Italia, in particolare, Nexi opera nei seguenti settori di business e segmenti dell'industria finanziaria: Merchant Services, Issuing, Corporate Banking Interbancario, Gestione ATM e Clearing & Settlement.

I principali dati economici e finanziari di Nexi al 31 marzo 2019

In linea con la guidance finanziaria precedentemente annunciata da Nexi alla comunità degli investitori, dai dati consolidati al 31 marzo del 2019 è emersa una crescita dei ricavi del 6,8% a 226 milioni di euro al netto della cessazione di contratti. Molto bene pure l'Ebitda con un +21% anno su anno a 111 milioni di euro.

Al 31 marzo del 2019, inoltre, la posizione finanziaria netta di Nexi, pari a 2.185 milioni di euro, risulta essere in miglioramento rispetto ai 2.454 milioni di euro al 31 dicembre del 2018. In più, Nexi sottolinea come, includendo i proventi netti rivenienti dall'aumento di capitale sottoscritto in occasione della quotazione in Borsa a Piazza Affari, la PFN risulterebbe ulteriormente ridotta a 1.538 milioni di euro.

Il principale fatto di rilievo, dopo la chiusura del trimestre, è dato dall'avvio delle negoziazioni, in data 16 aprile del 2019, delle azioni Nexi sull'MTA, il Mercato Telematico Azionario che è organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Per maggiori informazioni: NEXI



apk