Snapchat

Snapchat, ovvero Snap Inc., è una social media company americana

Snap Inc., più comunemente nota come Snapchat, è una società tecnologica ed in particolare una social media company che è quotata a Wall Street, al New York Stock Exchange, con il ticker symbol 'SNAP'.

Snapchat dalla fondazione alla quotazione in Borsa

Snap Inc., nel mese di settembre del 2011, è stata fondata da Evan Spiegel e da Bobby Murphy resistendo, nel mese di gennaio del 2014, ad un'offerta d'acquisto da parte di Facebook. Mantenendo la sua dipendenza, Snap Inc. attraverso un'IPO si è poi quotata a Wall Street raggiungendo nel primo giorno di contrattazioni in Borsa una capitalizzazione di mercato pari a ben 30 miliardi di dollari.

Il business

Attualmente il business di Snap Inc. è basato sull'uso della fotocamera ed in particolare reinventando con le applicazioni il suo utilizzo al fine di migliorare il modo di comunicare e di vivere degli utenti. In più Snap Inc. attraverso il proprio sito Internet mette in evidenza, non a caso, come i propri prodotti siano orientati a far divertire ed a far esprimere le persone anche vivendo il momento e scoprendo il mondo.

Da Snapchat a Snap Inc., il cambio di denominazione societaria

All'inizio quella che oggi si chiama Snap Inc. come denominazione societaria aveva quella dell'omonima ed unica applicazione sviluppata, Snapchat appunto che, tra l'altro, è frutto dello sviluppo iniziale di una piccola applicazione chiamata Picaboo. Il passaggio da Snapchat a Snap Inc. è avvenuto in concomitanza con la diversificazione dei prodotti proposti a partire da Spectacles, gli occhiali-videocamera venduti negli Stati Uniti con un modello di distribuzione unico ed originale. Al costo di 130 dollari, gli occhiali-videocamera Spectacles non sono acquistabili nei negozi ma presso gli Snapbot che sono dei distributori automatici itineranti, ovverosia che si spostano in base ad un tour in lungo ed in largo negli Stati Uniti d'America.

Per maggiori informazioni: SNAPCHAT

CORRELATI

1-8 / 20