Soluzione Tasse

Soluzione Tasse

Soluzione Tasse è un gruppo che conta 35 professionisti del settore legale. Il team si compone di 28 commercialisti, 6 avvocati e un ex ufficiale della Guardia di Finanza, il cui scopo è quello di seguire gli imprenditori delle PMI italiane e i liberi professionisti nel complicato processo di abbattimento della pressione fiscale, arrivando in certi casi a una riduzione del 70%. Altra finalità di Soluzione Tasse è la protezione del patrimonio aziendale, attraverso una pianificazione fiscale strategica e al controllo di gestione.

La formazione di una squadra numerosa si ispira ai pool di avvocati e commercialisti che lavorano in ambito corporate per studiare le strategie per pagare meno tasse. Soluzione Tasse spinge in questa direzione l’attività del proprio core business, con la convinzione che il problema della tassazione che grava sui bilanci dei piccoli imprenditori non possa essere risolto da un solo professionista, per quanto capace egli sia, ma occorra la consulenza di un vero e proprio team diversificato tra le diverse aree collegate alla fiscalità.

I servizi offerti

Soluzione Tasse offre un servizio di tutoring annuale, in cui una squadra di professionisti si occupano di pianificare la strategia più idonea ad abbattere il carico fiscale.

Un altro servizio è la cosiddetta Controffensiva tributaria. Il termine, piuttosto guerresco, sta a indicare le azioni legali da parte degli imprenditori, sostenuti dai difensori tributari di Soluzione Tasse. Il track record dell’azienda è prossimo al 100%.

Soluzione Tasse si è anche specializzato sui marchi garantiti, dal momento che molte imprese non riescono a far valere le proprie pretese relative alla cessione dei diritti d’autore, di opere d’ingegno e delle royalties.

Oltre alla registrazione del marchio, gli esperti di Soluzione Tasse seguono il cliente nell’individuare la classe più idonea.

Più nel dettaglio, i professionisti all’opera si occupano di:

-verificare che il marchio possa effettivamente essere registrato;

-individuare le classi apposite per la registrazione;

-sostenere le spese legali del cliente in caso di opposizione;

-creare un contratto di cessione/sfruttamento economico dal titolare del marchio all’azienda;

-certificare il valore del marchio qualora la cessione fosse oggetto di controllo da parte dell’amministrazione finanziaria.

Imprenditore protetto, invece, è una formula pensata per creare piani di protezione assicurativi a impatto economico zero per l’azienda/cliente. Normalmente lo standard prefissato si aggira intorno al 28,5% di risparmio di tasse ogni anno.

Nuovo nome per una nuova avventura

Il consiglio di amministrazione di Soluzione Tasse, ha deliberato di proporre per l'assemblea del 29 giugno 2022 la modifica della denominazione sociale, da “Soluzione Tasse” a “Allcore S.p.a.

Intervistato da Borsa Italiana, l’AD Gianluca Massini Rosati ha spiegato che “L’attività del gruppo si è molto sviluppata nel corso degli anni, abbracciando diverse aree di attività. Oggi offriamo alle PMI una consulenza a tutto tondo, che vede l’imprenditore al centro con l’obiettivo di seguirlo e soddisfare le sue esigenze. Per questo abbiamo deciso di ripensare la nostra immagine, in un modo che rappresenti più compiutamente quello che siamo diventati, e, soprattutto, quello su cui puntiamo a diventare nei prossimi anni.”

Anagrafica societa'

Paese
Italia
Mercato
FTSE AIM ITALIA
Settore
PRODOTTI E SERVIZI INDUSTRIALI
Codice Alfa
STG
Codice Isin
IT0005461303
Codice Reuters
STG.MI
Sito web società
https://www.soluzionetasse.com/
Telefono
Fax
Sito web Investor
https://www.soluzionetasse.com/consiglio-di-amministrazione/#investor-relations
E-mail Investor
investor.relation@soluzionetasse.com
Indirizzo società
Via San Gregorio, 55 - 20124 Milano
Società revisione

Sintesi titolo

CDA consiglieri

Sintesi di bilancio

CORRELATI

1-2 / 2