Starbucks: arriva Oleato, il nuovo caffè all’olio d’oliva. Ecco gusti e prezzo

Presto in tutto il mondo la nuova bevanda firmata Starbucks: Oleato è il caffè ispirato all'Italia con l'aggiunta di olio d'oliva.

La nuova idea di Starbucks si ispira all’Italia e dà vita a Oleato, un’inedita linea di bevande che celebra uno degli ingredienti fondamentali della nostra dieta, diffusa e amata in tutto il mondo. Si tratta dell’olio extravergine di oliva, che è alla base della nuova creazione Starbucks.

Oleato esce in esclusiva in Italia dal 22 febbraio, prima di essere diffuso nelle caffetterie Starbucks di tutto il mondo. Scopriamo di cosa si tratta e dove potrete gustare l’insolita bibita.

La nuova linea Starbucks dedicata all’Italia: nasce Oleato, il caffè all’olio d’oliva

Il nuovo progetto Starbucks, portato avanti dall’amministratore delegato ad interim Howard Schultz, unisce il gusto del caffè con olio extravergine di oliva di alta qualità e dà vita a una bevanda vellutata con una punta dolciastra.

Come affermato da Schultz, Oleato è il “progetto più significativo e innovativo da decenni”, che proprio pensando all’Italia ha voluto portare in tutto il mondo la passione per il rituale quotidiano del caffè.

Le bevande create con olio da olive coltivate a Partanna, in Sicilia, danno vita a diverse versioni di Oleato:

  • Oleato Caffè Latte, espresso unito a un’emulsione a base di avena e olio extravergine d’oliva

  • Oleato Golden Foam Cold Brew, con il caffè estratto a freddo

  • Oleato Iced Shaken Espresso, con l’aggiunta di nocciole tostate

  • Oleato Iced Cortado, con bitter d’arancia

  • Oleato Deconstructed, con una spruzzata di limone

  • Oleato Golden Foam Espresso Martini, con vodka e sciroppo di vaniglia

Quando debutta Oleato e dove gustarlo

La linea di Starbucks Oleato è disponibile dal 22 febbraio in anteprima presso la Starbucks Reserve Roastery di Milano e nelle altre caffetterie Starbucks d’Italia. Solo nei prossimi mesi sarà diffusa anche in alcuni selezionati store del resto del mondo. Anche il prezzo risulta variabile a seconda dei paesi, in Italia rimane tra i 5 e 6 euro.

Il nuovo caffè che celebra il nostro Paese è già l’orgoglio della celebre catena di caffetterie e il suo segreto sta nell’aggiunta dell’olio d’oliva attraverso un’emulsione dalla consistenza vellutata che va a sposarsi con le note di cioccolato del caffè.

Leggi anche: Al supermercato i primi spaghetti con farina di grillo, chi li produce e quanto costano

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate