Tesla Motors

Tesla Motors, casa automobilistica statunitense

Tesla Motors, Inc. è un'azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato


Grafico interattivo NASDAQ:TSLA offerto da TradingView

Tesla Motors, casa automobilistica statunitense

Tesla Motors Inc. è una casa automobilistica statunitense, specializzata nella produzione di veicoli elettrici. La casa automobilistica si occupa dalla progettazione, produzione alla distribuzione di autovetture elettriche come i modelli Tesla Roadster e Tesla Model S (berlina, nata nel 2012). Le automobili sono alimentate esclusivamente ad energia elettrica attraverso le batterie (utilizzate per accumulare energia elettrica). Il nome del brand automobilistico, deriva dal nome dell'inventore e fisico americano, di origini serbe Nikola Tesla.

Breve storia

Tesla è stata costituita nel 2003 in California, precisamente a San Carlos, grazie all'iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori ed ingegneri della Silicon Valley. Elon Musk (Pretoria, 1971), J.B. Straubel, Marc Tarpenning e Martin Eberhard, si erano posti l’obiettivo di produrre automobili sportive ecologiche.

Lo sviluppo e la Tesla Roadster

Nel 2009 la società presenta sul mercato la prima macchina ecologica sportiva, denominata Tesla Roadster. L'automobile dal marchio nuovo e sconosciuto, riscuote un discreto successo iniziale, tanto che fino al 2012 sono stati commercializzati in circa 2.000 veicoli in 31 nazioni. L'automobile viene venduta a 108 mila dollari, circa 80.000 euro. L'alimentazione è esclusivamente ad energia elettrica, mentre l'autonomia copre circa 300 km.

Lo sbarco a Wall Street

Nel 2010 la casa automobilistica in costante crescita ed espansione, debutta sul mercato telematico della Borsa di New York. Il prezzo di collocamento è stato fissato a 17 dollari per azione.

Successivamente la casa automobilistica ha continuato a svilupparsi, tanto che nel 2012 ha presentato una nuova automobile, una lussuosa berlina elettrica, denominata Model S., riscuotendo grandi consensi , segnando la svolta dell'azienda.

I principali dati economico finanziari di Tesla

Tesla ha la propria sede principale negli Stati Uniti, precisamente a Palo Alto. La società dispone di uffici e filiali in diverse parti del mondo. la forza lavoro è composta da circa 10.000 dipendenti sparsi nelle varie località.

Le automobili che vengono commercializzate sul territorio nordamericano sono prodotte in California, negli stabilimenti di Fremont. Per quanto concerne il mercato europeo, le vetture Tesla, vengono assemblate in Olanda, nella città di Tilburg.

Tesla Inc. è quotata alla Borsa di New York, al Nasdaq, con il simbolo TSLA.

Il gruppo tecnologico, guidato dal manager Elon Musk, ha chiuso l'esercizio fiscale relativo all'anno 2014, con un fatturato pari a 3,19 miliardi di dollari, in netto aumento rispetto all'esercizio precedente, conclusosi con ricavi per 1,26 miliardi di dollari.

Per maggiori informazioni: TESLA MOTORS

Nome società TESLA MOTORS
Paese USA
Mercato NASDAQ
Settore AUTOMOBILI E COMPONENTISTICA
Codice Alfa TSLA
Codice Isin US88160R1014
Codice Reuters
Sito web società Link
Telefono
Fax
Sito web Investor Link
E-mail Investor E-mail
Indirizzo società
Società revisione
Azioni in circolazione n.d.
Capitale Sociale n.d.
Tipo Titolo
Valore nominale
Data di collocamento n.d.
Prezzo di collocamento n.d.
Ultimo dividendo n.d.
Tipo dividendo n.d.
Data pagamento n.d.
Ultima raccomandazione n.d.
Emittente n.d.
Raccomandazione n.d.
Target Price € n.d.
Andamento rating
 

Wall Street giovedì da leoni: vola Morgan Stanley, frena Tesla

Dow Jones: bene Cisco e Caterpillar, deboli i farmaceutici. Nyse, Morgan Stanley sugli scudi. Nasdaq, Tesla chiude in lettera. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che ha archiviato la sessione odierna di contrattazioni sui nuovi massimi storici. Le trimestrali del 16-17 gennaio 2020.

Wall Street giovedì da leoni: vola Morgan Stanley, frena Tesla







Tesla vale come mai prima

Tesla (presente nell'indice Nasdaq 100) vale come mai prima.

Tesla vale come mai prima

Tesla consegna circa 367.500 veicoli

Nel 2019 Tesla ha consegnato circa 367.500 veicoli, il 50% in più dell'anno precedente "e in linea con la guidance per l'intero anno".

Tesla consegna circa 367.500 veicoli

Wall Street 2020: il boom alla prima, Apple sfonda i 300 dollari

Dow Jones, Apple supera i 300 dollari. Nyse, Ford Motor: Evercore ISI abbassa la raccomandazione. Nasdaq, Canaccord Genuity alza target price su Tesla. Semiconduttori, Advanced Micro Devices in rally grazie a Nomura. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che ha archiviato la prima sessione di scambi dell'anno 2020 sui nuovi massimi di tutti i tempi.

Wall Street 2020: il boom alla prima, Apple sfonda i 300 dollari

Wall Street: Dow Jones al massimo, spunti su Facebook e su Tesla

Nyse, Anixter International e Wesco in luce sul Big Board. Nasdaq, azioni Facebook sempre più vicine ai massimi storici. Citron Research, cautela sui titoli della Tesla. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street che ha archiviato l'ottava a due colori.

Wall Street: Dow Jones al massimo, spunti su Facebook e su Tesla

Bolla speculativa gigante a Wall Street, crollo 50% inevitabile?

Perché a Wall Street si sta formando una bolla speculativa gigante. Le azioni sopravvalutate, da AMD a Tesla, e passando per Apple. Noah Hamman, CEO di AdvisorShares: stare lunghi fino a quando la festa in corso continuerà. Ma per alcuni titoli crolli del 50-60% potrebbero arrivare inaspettati e senza avere il tempo di poter uscire dal mercato in guadagno. Ecco perché secondo lo strategist.

Bolla speculativa gigante a Wall Street, crollo 50% inevitabile?

Il titolo azionario Tesla raggiungerà i 420$?

Titolo azionario Tesla: Trend fortemente rialzista

Il titolo azionario Tesla raggiungerà i 420$?

Tesla prevede di costruire 500mila veicoli all'anno

Tesla (titolo prseente sul Nasdaq 100) prevede di costruire 500mila veicoli elettrici all’anno nella sua nuova fabbrica alla periferia di Berlino.

Tesla prevede di costruire 500mila veicoli all'anno

Wall Street corre a tutto campo, Oracle e Costco attese al varco

Dow Jones, Walgreens e UnitedHealth in controtendenza. Nyse, downgrade di Jefferies su TechnipFMC. Morgan Stanley alza prezzo obiettivo su Tesla. I titoli ed i temi caldi sulla piazza azionaria di Wall Street, e le trimestrali USA attese per la prossima ottava. Su tutte spiccano quelle di Costco (COST) nel settore retail, e di Oracle (ORCL) nel comparto software.

Wall Street corre a tutto campo, Oracle e Costco attese al varco

Wall Street: la caccia a nuovi top proseguirà. I titoli in e out

A Wall Street i tre indici sono ben impostati per rendere ancora più ricco questo rally di Natale partito in anticipo. L'analisi di Alessandro Cocco.

Wall Street: la caccia a nuovi top proseguirà. I titoli in e out

Tesla: balzo in avanti sul Nasdaq

Nasdaq: Il listino tecnologico Usa è stato sostenuto dal balzo in avanti di Tesla.

Tesla: balzo in avanti sul Nasdaq

Con Tesla un'opportunità da oltre il 40%

Approfittare del recente forte rialzo di Tesla per acquistare un reverse con grande potenziale.

Con Tesla un'opportunità da oltre il 40%
apk