Wm Capital

WM Capital, società per il Business Format Franchising

WM Capital è uno dei principali operatori italioti attivi nel campo del Business Format Franchising. La società, di stampo internazionale si propone di affiancare agli imprenditori un consulto finalizzato all’incremento e all’accelerazione dello sviluppo aziendali, con piani di crescita e valorizzazione della struttura interna e della rete commerciale. La crescita degli imprenditori nello scegliere il franchising, vincola al riuscire a sfruttare al meglio la propria rete di conoscenze, creando un network di clienti ed affiliati.

Le origini di WM Capital

La società nasce a Milano nel 1999, grazie al contributo del fondatore Fabio Pasquali. Questi crea inizialmente il format AZ Franchising, la prima struttura multimediale per lo sviluppo di sistemi a rete. Sviluppatosi nel tempo, nel 2012 Pasquali, assieme alla Famiglia Bornino (presente nel settore farmaceutico) crea il format DR. Fleming, specifico per le categorie farmacie, parafarmacie e istituti per la bellezza.Nel 2013 WM Capital viene quotata sul mercato di Borsa Italiana, nel segmento AIM Italia.

Le attività di WM Capital

Tra le principali attività offerte da WM Capital per lo sviluppo del Business Format Franchising sono riassumibili in:

-consulenza strategica per la crescita e l’internazionalizzazione;-introduzione e sviluppo dei marchi esteri all’interno del mercato italiano;-progettazione e realizzazione di format per ogni settore di attività;-ricerca e comunicazione con partner ed affiliati.

I principali dati finanziari

WM Capital ha sede a Milano ed è quotata presso Borsa Italiana con il simbolo WMC. Il gruppo ha concluso l’anno 2013 con ricavi totali in crescita pari a circa 3 milioni di euro (2 milioni nel 2012).

Per maggiori informazioni: WM CAPITAL

CORRELATI

1-0 / 0