Nonostante il 2018 sia stato un anno difficile per tutto il comparto crittografico, uno studio condotto da Cambridge Centre for Alternative Finance mostra che il numero di soggetti che investono o utilizzano criptovalute è quasi raddoppiato rispetto al 2017.

I dati mostrano che alla fine del 2017 c'erano 18 milioni di utenti che partecipavano all'ecosistema delle criptovalute, mentre nel 2018 gli utenti sono diventati 35 milioni, con un aumento di poco inferiore al 100%.

Lo studio include soggetti come: hobbisti, investitori al dettaglio, consumatori o utenti che cercano un'alternativa di pagamento migliore oppure opportunità di investimento tramite criptovaluta.

Il report di Cambridge Centre mostra inoltre che sono quasi raddoppiati anche i conti aperti nei diversi Exchange di criptovalute, passando dagli 80 milioni del 2017 agli attuali 150 milioni.

Nonostante le difficoltà del comparto a livello di quotazioni, l'aumento degli utilizzatori di criptovalute certifica un crescente interesse per questo tipo di mercato, potenzialmente in grado di produrre un’aspettativa positiva nel lungo periodo.

Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.