Binance è un buon investimento? Tutto quello che devi sapere

Il prezzo di BNB è passato da $ 37,62 nel 2021 a $ 690,93 nel mercato odierno ed è probabilmente un ottimo investimento. Ma è l'investimento giusto per te?

Le prestazioni impressionanti della criptovaluta e gli ottimi ritorni sugli investimenti hanno attratto molti investitori nello spazio crittografico.

Tra gli appassionati di criptovalute, Binance è diventato un nome familiare. Fondato nel 2017, è il il più grande scambio di criptovalute del mondo.

Ma cos’è Binance? Che cos’è Binance Coin o BNB? In che modo una piattaforma crittografica coesiste con una criptovaluta? E infine, come puoi guadagnare potenzialmente facendo trading o utilizzando BNB? 

Cos’è Binance?

Attualmente ricoprendo la posizione del più grande scambio di criptovalute a livello globale, Binance governa il mercato delle criptovalute, con un volume di scambi di oltre 16,03 miliardi di USD.

Binance è una piattaforma di scambio crypto-to-crypto in cui gli utenti possono fare trading solo utilizzando criptovalute. Tuttavia, se non possiedi alcun token crittografico, dovrai acquistarne alcuni da un’altra piattaforma prima di passare a Binance.

Criptovalute su Binance

All’inizio del 2022, l’ecosistema Binance aveva più di 365 criptovalute. Tuttavia, è disponibile solo una frazione delle coppie di criptovalute, a seconda della posizione degli utenti. Ad esempio, gli utenti statunitensi possono negoziare su 65+ criptovalute su Binance.

Oltre a USD, BSC supporta anche una varietà di valute fiat, tra cui EUR, GBP, AUD, INR e HKD.

Alcune delle criptovalute più popolari disponibili sulla piattaforma sono:

  • Binance Coin (BNB)
  • Dogecoin (DOGE)
  • VeChain (VET)
  • Rete Matic (MATIC)
  • Litecoin (LTC)
  • Cosmo (ATOM)
  • Cardano (ADA)
  • Ethereum (ETH)
  • Bitcoin (BTC)

Binance rispetto ad altre società di cambio

Binance offre un’ampia gamma di asset supportati e opzioni di trading accessibili ai trader globali e le sue tariffe sono tra le più basse del settore. Tuttavia, sebbene questa piattaforma presenti alcuni aspetti positivi, i suoi problemi di conformità rimangono una costante fonte di preoccupazione per gli utenti.

Se Binance non sembra la scelta giusta, potresti prendere in considerazione Coinbase Pro, uno dei suoi principali concorrenti.

Coinbase Pro v/s Binance

Coinbase Pro e Binance sono i due più grandi scambi di criptovalute al mondo. Forniscono inoltre ai trader attivi una gamma di opzioni e possibilità di trading di asset. Di seguito è riportato un confronto tra i due:

  • Coinbase Pro offre più criptovalute di Binance International.
  • Con le commissioni di trading spot di Binance, paghi un prezzo inferiore rispetto alle commissioni maker-taker di Coinbase Pro.
  • Coinbase Pro offre ricompense in possesso di digital asset sulla sua piattaforma, mentre Binance offre suggerimenti per detenere BUSD.
  • Un portafoglio digitale nativo è disponibile per gli utenti di Coinbase Pro ma non utenti Binance.
  • L’exchange di criptovalute più stabile e sicuro è Coinbase, mentre Binance ha riscontrato numerosi problemi di sicurezza e conformità.

L’esperienza di trading su Binance e Coinbase Pro è sofisticata. Sebbene Binance generalmente offri commissioni più basse e più opzioni di trading globali rispetto a Coinbase Pro, la piattaforma Binance.US è meno ricca di funzionalità e offre meno scelte, il che potrebbe rendere Coinbase Pro un scelta migliore per gli investitori statunitensi. Lo stesso può valere per i cittadini di altri paesi. 

Inoltre, mentre le commissioni di Binance sono inferiori, la società ha problemi di conformità in altri paesi e deve affrontare il controllo dei regolatori statunitensi. Pertanto, dal punto di vista del trader generalizzato, Coinbase è considerato più stabile e una piattaforma più sicura rispetto a Binance.

Cos’è Binance Coin o BNB?

Binance Coin, o BNB, è la criptovaluta di base o valuta digitale su cui lo scambio Binance. La piattaforma Binance consente a investitori e trader di fare trading di criptovalute utilizzando BNB.

In origine, questa moneta operava sulla blockchain di Ethereum utilizzando Standard ERC-20, ma ora è la moneta nativa di Binance. Circa 1,4 milioni di transazioni vengono effettuate sulla piattaforma ogni secondo, secondo le statistiche pubblicate a gennaio 2022. 

La gestione aziendale offre il 10% del azioni agli investitori, 40% ai fondatori e il resto al pubblico in generale.

Utilizzando questa moneta, gli utenti possono pagare transazioni e commissioni di trading sull’exchange Binance a un costo inferiore rispetto ad altri token.

Binance utilizza la masterizzazione manuale dei token per riacquistare BNB e bruciarli (distruggerli) dopo il profitto dalle vendite di token.

Perché il prezzo di Binance Coin sta precipitando?

BNB si è classificato nono per capitalizzazione di mercato all’inizio del 2021. Tuttavia, BNB è salito al terzo posto entro la fine dell’anno.

Complessivamente, BNB ha guadagnato oltre il 1.250% nel 2021. Sebbene sia un grande aumento di prezzo, non vale di più quando rispetto al migliore dell’anno. Tuttavia, il 2022 sembra avere una forma diversa. A gennaio, BNB è sceso di oltre il 30% dal suo massimo storico e ha perso quasi il 10% dall’inizio di quest’anno.

Ecco i tre principali motivi alla base del crollo del prezzo del token Binance:

Regolamento aumentato

Le industrie legate alle criptovalute stanno affrontando un aumento della regolamentazione in tutto il mondo. I controlli sulle criptovalute sono all’ordine del giorno per molti paesi quest’anno, inclusi gli Stati Uniti. Tuttavia, non è chiaro quale forma avranno queste nuove regole prendere — e se saranno utili o dannosi per l’industria.

Binance Exchange ha avuto problemi normativi significativi nel 2021. Funzionari giapponesi, amministratori britannici, tedeschi, italiani, di Hong Kong, malesi, lituani e thailandesi hanno limitato le sue attività. In precedenza, i clienti del Regno Unito non potevano depositare o prelevare denaro dai loro conti Binance. 

L’azienda cerca costantemente di ottenere l’approvazione normativa internazionale per il suo popolare scambio di criptovalute. Tuttavia, la pressione sta aumentando.

Politiche monetarie inasprite

Per limitare i danni economici causati dal COVID, è stata implementata dalla Federal Reserve una serie di misure. Ciò includeva la riduzione dei tassi di interesse e l’attuazione di misure di stimolo fiscale. Ma l’inflazione è alle stelle, toccando i massimi storici. Ad esempio, è aumentato di 7% negli USA, raggiungendo il livello più alto degli ultimi 40 anni. In risposta all’impennata della crisi finanziaria, i governi stanno cercando di ridurre gli stimoli economici.

Di conseguenza, i tassi di interesse aumenteranno probabilmente già a marzo, insieme ad altre misure di inasprimento monetario. Questi sviluppi stanno avvenendo più velocemente del previsto e hanno sconvolto sia il mercato azionario che le criptovalute. Per questo motivo, alcuni investitori si stanno ritirando da classi di attività più rischiose come le criptovalute.

Il mercato delle criptovalute è basso

Negli ultimi mesi i prezzi delle criptovalute sono caduti su tutta la linea, non solo Binance Coin. Anche la maggior parte delle criptovalute più famose ha subito perdite.

CoinMarketCap segnala che l’importo totale investito in criptovalute è sceso da quasi $ 3 trilioni di novembre a circa $ 2 trilioni.

Come utilizzare l’applicazione Binance?

L’applicazione Binance è apprezzata a livello globale per la sua interfaccia adatta ai principianti. Inoltre, l’azienda ha assicurato all’utente la facilità di creare un account e fare trading tramite l’app.

Seguendo cinque semplici passaggi, la guida ti insegnerà come utilizzare questa applicazione di scambio di criptovalute:

Passaggio 1: registrazione dell’account

Registrati per un account Binance con la tua email o numero di telefono utilizzando l’ App Binance, il sito web di Binance o App Binance Desktop.

Passaggio 2: verifica dell’utente

Ora sei idoneo a sbloccare i limiti di deposito e prelievo fiat sul tuo account Binance completando la Verifica dell’identità. In genere sono necessari alcuni minuti per inviare queste informazioni, inclusa la verifica delle informazioni del tuo account, il caricamento della documentazione di identità e lo scatto di un selfie/ritratto.

Sebbene Binance faccia tutto ciò che è in suo potere per garantire la sicurezza del tuo account, puoi anche prendere alcune misure per migliorare la sicurezza del tuo account Binance. Puoi esaminare le misure di sicurezza aggiuntive fornite dalla fine dell’azienda per ulteriori informazioni.

Fase 3: deposito di criptovalute

Gli utenti di Binance Wallet che già detengono criptovalute possono depositarli in un altro wallet e trasferirli a Binance Wallet.

Tuttavia, l’azienda ti consiglia di non condividere mai con nessuno la password, la chiave privata o il codice 2FA del tuo account/portafoglio Binance. 

Nota: Binance non richiederà mai alcuna informazione sensibile da te.

Passaggio 4: acquista Crypto

Ora puoi acquistare e scambiare criptovalute in tre modi:

  • Deposito Fiat: Binance accetta bonifici bancari e carte bancarie per depositi fino a 50+ valute fiat, come EUR, BRL e AUD. Una volta completato il deposito dei fondi, puoi utilizzarli direttamente per acquistare criptovalute.
  • Carta di debito/credito: sul sito Web di Binance o sull’app di Binance, puoi acquistare criptovalute ora utilizzando la tua carta di credito/debito.
  • Peer-to-Peer (P2P): P2P è un altro modo per acquistare criptovalute su Binance. Usando questo, puoi acquistare criptovaluta direttamente da altri utenti sulla piattaforma che sono anche interessati alle criptovalute.

Binance è un investimento sicuro?

Valutare le risorse crittografiche per le opportunità di investimento può essere difficile. Tuttavia, se analizziamo il decentramento di Bitcoin o Ethereum, diventa più facile attribuire loro valore. 

Ad esempio, Bitcoin ha avuto oltre 11 anni di alti e bassi e ha molti nodi e miner distribuiti geograficamente. Bitcoin offre un alto grado di garanzia che nessuna singola azienda, governo, gruppo o individuo controlla il suo valore. I suoi utenti determinano il suo futuro, il che significa che un mercato libero e aperto determinerà solo il suo prezzo.

Mentre Ethereum ha la metà del numero di nodi come Bitcoin, è ancora esponenzialmente più distribuito di Binance Coin. Ciò è dovuto al modello PoA di Binance Exchange che gli conferisce il controllo completo sull’over-trading.

Ma perché ti importa? Binance ha commissioni di trading inferiori rispetto a Ethereum ed è anche molto più veloce? E se fosse centralizzato?

Poiché Binance Exchange ha una presa così forte sul modello PoA, gli asset emessi attraverso di esso sembrano molto più vicini ai titoli di qualsiasi altra cosa. Molte catene non sono governate dai loro creatori per quanto riguarda nodi, minatori, validatori, pool di partecipazioni, ecc. Tuttavia, una tale struttura potrebbe persino aumentare preoccupazioni normative.

Binance è attualmente la più grande piattaforma di scambio di criptovalute a livello globale, ma il lungo elenco di paesi che vietano o limitano i propri servizi suscita preoccupazione. Inoltre, i nuovi investitori in criptovaluta potrebbero anche trovare la sua piattaforma complicata

Binance può essere una buona scelta se sei un commerciante globale esperto che cerca di esplorare una varietà di token e opzioni di trading. Binance.US offre alcune opportunità per i trader con sede negli Stati Uniti, ma solo un piccolo numero di criptovalute è supportato rispetto alla piattaforma globale. Tuttavia, considera di confrontare le piattaforme prima di iniziare con Binance e di fare la due diligence prima di fare trading.

Dovresti acquistare BNB?

Gli investimenti speculativi sono perfettamente consentiti, soprattutto nel mondo delle criptovalute. Tuttavia, in quanto tecnologia riformativa, le stesse criptovalute sono generalmente considerate speculative. 

Quindi, può essere utile capire perché la criptovaluta esiste in primo luogo — per dare potere agli individui e dare loro autonomia economica e autodeterminazione rimuovendo il controllo da pochi e rimettendolo nelle loro mani. Binance Coin è l’esatto opposto. 

Tra tutte le criptovalute là fuori, BNB è una delle più popolari e di successo. BNB ha mostrato una crescita continua nel corso degli anni e molti esperti prevedono che continuerà a farlo negli anni a venire. Attualmente, questa criptovaluta sta cercando in alto.

Tuttavia, BNB può essere un ottimo investimento per gli investitori a lungo termine. L’elevata volatilità del mercato delle criptovalute, invece, significa che gli investitori a breve termine sono a rischio di perdere rapidamente i propri investimenti. Gli investimenti in BNB, quindi, sono un buona idea per gli investitori a lungo termine.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate