Il ritracciamento atteso fino ai 11200$ è arrivato ed ora il Bitcoin si trova a dover affilare i suoi artigli per rompere la resistenza sui 14000$, andando a riprendere i suoi massimi storici.

Un mese di Agosto incerto e Halving alle porte

Agosto è imminente oramai, portandoci a pensare che a breve ci sarà l'halving, e inizieranno i nuovi obiettivi degli investitori i quali decideranno se continuare ad investire in maniera massiccia su Bitcoin oppure andare a diversificare con le altre cripto.

Segnali di forti rialzi

Ma per ora i volumi rimangono alti e i grandi investitori non badano molto agli avvenimenti futuri, continuando a solidificare Bitcoin, che ora sta ritracciando sul supporto statico degli 11200$ in confluenza con il 61% del ritracciamento di Fibonacci dell'ultimo trend rialzista.

Quindi se da una parte ci si aspetta un'istabilità per l'ottavo mese dell'anno, dall'altra i segnali più che rialzisti mettono le basi per un trend forte che vada a raggiungere prezzi più alti.

Target di breve che sorpassa i 14000$

L'Rsi a 9 periodi, con una divergenza sui minimi, mostra segnali rialzisti avvalorati dalle medie mobili e dai volumi in aumento.

Inoltre un probabile ABCD pattern con target a 14200$ confermerebbe l'ipotesi che probabilmente ha scopi di movimenti ben più forti nel lungo periodo.