Bitcoin si trova in una fase di consolidamento, continuando a rimbalzare sui 10600$ che rappresenta un forte livello statico: infatti oltre ad essere un supporto molto sentito dal movimento del prezzo, che torna a testare dalla fine di giugno, confluisce con il 61% di Fibonacci dell'impulso rialzista di breve periodo.

Doppio massimo sui 12000$

Dopo aver fatto un doppio massimo sui 12000$, livello psicologico e resistenza di medio periodo, l'oro digitale si trova in un momento che si potrebbe definire di respiro dopo il rally dei mesi scorsi.

I volumi in fase di compressione, arrivando quest'oggi sui 24mld, tendono a ricalcare questo momento statico in attesa delle mosse dei grandi investitori e dell'agenda estiva dove ovviamente ci si può aspettare di tutto.

Trend rimane rialzista

Rimane la divergenza rialzista RSI sul medio periodo che rivisita la zona di ipervenduto che ci segnala un imminente scia bullish.

Il target di breve periodo rimane ancora 13000$ con una confluenza del 141% di Fibonacci dell'ultimo impulso rialzista di medio periodo.

Guarda questa intervista fatta da Le Fonti TV ieri 04-07-2019 dove abbiamo parlato del Bitcoin e del Litecoin

 

Iscriviti al webinar di giovedì 11 luglio 2019 

Cosa fare ora sul Bitocoin? l'approccio corretto e l’operatività idonea alla situazione di mercato attuale, individuando i livelli di breve e di lungo periodo