Bitcoin & Co.: 3 criptovalute esplosive da comprare al volo

Chi è alla ricerca delle criptovalute che possono salire alle stelle nel 2022, dovrà mettere questi 3 nomi in cima alla lista.

Il 2021 passerà alla storia come un buon anno per le azioni, ma sarà ricordato come un anno fantastico per le criptovalute. Molte valute digitali hanno visto il loro valore crescere negli ultimi 12 mesi, malgrado un pullback alla fine dell’anno.

Ora gli investitori si interrogano su come potrà andare nel 2022, ma è ovvio che non ci sono garanzie di alcun tipo su come si muoveranno i vari asset.

Dalle pagine di The Motley Fool, Keith Speights segnala tre criptovalute esplosive che potrebbero salire alle stelle nel 2022.

Kadena

Kadena appartiene a un gruppo esclusivo di criptovalute che ha guadagnato oltre il 5.000% nel 2021: la moneta digitale ha chiuso l’anno ben con un rialzo di ben oltre l’8.000%.

Come il Bitcoin, anche la blockchain di Kadena utilizza un protocollo Proof of Work. Il grande svantaggio della maggior parte delle blockchain di questo tipo è che non sono scalabili, ma questo non è un problema per Kadena che utilizza un’architettura multi-catena con un’enorme scalabilità.

Kadena è attualmente in grado di elaborare 480.000 transazioni al secondo, contro le 7 circa del Bitcoin.

Gli sviluppatori sono anche attratti dai costi super bassi di Kadena: le aziende possono eliminare completamente le commissioni di transazione per i clienti utilizzando la stazione di servizio crittografica di Kadena.

Nel frattempo, i consumatori pagano commissioni di transazione minime.

Anche dopo la sua impressionante performance nel 2021, Kadena è ancora al numero 63 nella lista di CoinMarketCap delle migliori criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Secondo Speights, Kadena ha sicuramente il potenziale per salire significativamente più in alto in questa classifica.

Avalanche

Avalanche ha vissuto anno di svolta nel 2021, con il suo token nativo salito di oltre il 3.000%. Avalanche si trova attualmente al numero 11 nella classifica di CoinMarketCap delle migliori criptovalute per capitalizzazione di mercato.

La blockchain di Avalanche è incredibilmente veloce ed è capace di elaborare più di 4.500 transazioni al secondo.

Quasi 160 progetti sono già nell’ecosistema di Avalanche genera ricavi da applicazioni decentralizzate (dApps) più di Solana. L’idea di Keith Speights è che la blockchain potrebbe vedere un’adozione accelerata nel 2022.

Ethereum

Ethereum è cresciuto di oltre il 400% nel 2021 e questo dato potrebbe sembrare un po’ scarso rispetto ai guadagni sbalorditivi di Kadena e Avalanche.

Non si deve però sottovalutare il potenziale di crescita esplosivo di Ethereum che negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con delle sfide significative.

La sua rete è lenta, con la capacità di elaborare solo circa 14 transazioni al secondo. Le elevate commissioni di transazione di Ethereum hanno anche portato alcuni sviluppatori a passare ad altre blockchain.

Il cambiamento però è in arrivo, visto che l’aggiornamento di Ethereum 2.0 dovrebbe consentire alla blockchain di gestire 100.000 transazioni al secondo. Anche le commissioni di transazione saranno drasticamente ridotte e questi miglioramenti dovrebbero attirare più sviluppatori sulla blockchain già ampiamente utilizzata di Ethereum.

La capitalizzazione di mercato di Ethereum di quasi 445 miliardi è attualmente seconda solo a quella di Bitcoin. Riuscirà a conquistare il primo posto nel 2022? Secondo Speights ciò è anche  possibile, ma se non dovesse accadere, Ethereum potrebbe comunque salire alle stelle nel 2022.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate