Il Bitcoin si afferma subito con la sua imponenza sfoderando un 27% dal 28 luglio con una performance giornaliera, fino ad ora, del 6%.

La fiducia per il mercato delle criptovalute

Gli investitori stanno dando fiducia al mercato cripto, stanno dando fiducia ad un Bitcoin che sta diventando sempre più un bene rifugio come Yen e Oro.

Guardando i volumi d'investimento, portandosi a 20mld di Dollari, l'oro digitale riesce a scrollarsi di dosso il supporto storico e riportarsi su quota 11700$.

Ora potrebbe essere il momento di un piccolo ritracciamento prima di rompere i massimi intorno ai 14000$.

Probabili livelli di rimbalzo e target

La presenza del pattern armonico di lungo periodo, con completamento sui 12270$, ci permette di prevedere un piccolo ritracciamento all'arrivo del livello confluente con il 78% di Fibonacci tracciato sul ultimo impulso ribassista di medio periodo.

Il livello statico su 11200$ è un'ottima zona per un rimbalzo prima di riprendere il cammino fino ai massimi a 14000$.

Un buon target di medio periodo ora ci vine mostrato più chiaramente da un 141% dell'estensione di Fibonacci dello stesso impulso ribassista di medio periodo che confluisce con una resistenza mensile sui 14700$

ISCRIVITI ANCHE TU AL CANALE TELEGRAM DEDICATO ALLE CRIPTOVALUTE

Entra anche tu nel canale telegram gratuito! Ogni giorno analisi, curiosità, spunti operativi con me ed altre 570 persone!