Bitcoin si trova in una fase di consolidamento tra i 10000$ e i 13000$, zona di range importante poichè chiude un ciclo di breve e fa respirare il movimento prima di puntare sui massimi.

Fase di range

I volumi in aumento sono accompagnati da una compressione del prezzo intorno alla zona degli 12000$ che delinea una situazione di incertezza ed uno scenario che prevede una esplosione dei prezzi imminente.

Ma il trend sembra guardare al rialzo: l'indicatore di forza relativa, Rsi a 9 periodi, ci mostra una divergenza rialzista sotenuto dalle medie che aumentano la distanza tra loro, indice di volatilità e continuazione di trend.

 

Inoltre il movimento del prezzo ha rimbalzato sui 10100$, supporto estremamente importante in confluenza col 50% del ritracciamento di Fibonacci dell'ultimo impulso rialzista, che rappresenta un buon livello di contenimento per ulteriori ribassi.

Target sui 20000$

Rimane molto forte la sostenibilità del livello target sui 20000$ in quanto la confluenza con il 161% dell'estensione di Fibonacci dell'ultimo impulso rialzista conferma la forza della resistenza statica e la possibilità di essere un ottimo target di lungo periodo. 

ISCRIVITI ANCHE TU AL CANALE TELEGRAM DEDICATO ALLE CRIPTOVALUTE

Entra anche tu nel canale telegram gratuito! Ogni giorno analisi, curiosità, spunti operativi con me ed altre 570 persone!