Nella ipotesi di recessione e di forte incertezza sociale, politica ed economica gli investitori tendono a ponderare maggiormente le loro mosse per cercare di non perdere i propri soldi e profittare nel modo più sicuro.

Il rischio della recessione è alto e lo scenario mondiale sembra non cambiare nell'immediato, ma la corsa ai beni rifugio sembra essere appena iniziata ed il Bitcoin potrebbe fare la sua parte.

Guarda il video di oggi per ampliare la tua visione sul Bitcoin:

 

Da inizio anno, complice anche l'halving di maggio, l'oro digitale sembra veramente essere suportato da volumi sempre più grandi e da una tendenza evolutiva rialzista he potrebbe proseguirne l'avanzata.

Il grafico ci chiarifica le idee con molte probabilità di reveral: il testa e spalle di breve periodo che ha preceduto il trangolo rialzista con entrambe le neck line sui 9000$; inoltre lo scavallamento della 200 periodi e la forma piatta delle medie di breve ci inducono a rafforzare l'ipotesi.

Iscriviti al NUOVO CANALE Telegram sulle criptovalute e troverai approfondimenti su idee operative e news.

I volumi sono in aumento a sostenere il trend con un concentramento volumetrico sugli 8700$, supporto mensile importante, il quale è un ottimo punto di accumulo.