Non solo Bitcoin.

Il mercato delle criptovalute è spinto dalla realtà dell'oro digitale che, effettivamente, stringe la maggior parte dei volumi.

Ma le criptovalute stanno maturando e iniziano a diversificarsi per progetto, investimenti, analisi tecnica e analisi fondamentale.

Clicca qui sotto per vedere la videoanalisi di oggi:

Bitcoin respira prima di raggiungere i 12500$

Questa nuova tendenza implica una nuova forma di interpretazione dei grafici e del portafoglio che si vuole costruire nel breve, medio e lungo periodo.

L'analisi di oggi su l Bitcoin vi da una sorta di prima scrematura che ci fa ragionare su come agglomerare diversi tipi di Criptovalute tenendo conto della volatilità implicita e del valore che rappresenta in un determinato momento.

Mentre il Bitcoin si sofferma su una lateralizzazione tra i 9700$ e i 10500$, area di forte resistenza statica e di confluenza con il 161% dell'estensione di Fibonacci dell'ultimo trend rialzista, Tezos rompe i suoi massimi di periodo.

Andando più nel dettaglio notiamo che l'oro digitale ha molte probabilità di rompere la resistenza sui 10500$ in quanto il trend trainante sta per finire il suo pull back, con medie mobili che traggono forza nell'ampiezza della distanza fra loro ed un Rsi che, sul time frame 4H, corre verso la zona di iper-comprato.