Bitcoin sfiora i 13000$ e ritorna ad avanzare con un +20% in pochi giorni.

Volumi in crescita

Gli investitori hanno sentito la necessità di espletare la loro convinzione sull'oro digitale, con un aumento sostanziale dei volumi, i quali sfiorano i 30mld di Dollari.

La zona di respiro prima dei massimi

La zona target sui 12800$ è stata raggiunta con la previsione di un piccolo respiro prima della continuazione del trend.

La divergenza Rsi a 9 periodi, avvalorata dalle medie mobili, indica un forte rialzo sul lungo periodo che prelude il raggiungimento della zona dei massimi di periodo a 14000$.

Inoltre, guardando il pattern armonico, un Cypher per l'esattezza, il movimento del prezzo potrebbe ritracciare sui 12200$ prima di procedere nella fase impulsiva rialzista.

Un pattern armonico si trova nel trading geometrico ed è una progressione dello strumento di Fibonacci, in quanto si pongono dei punti su ritracciamenti ed estensioni di Fibonacci in modo da formare un pattern il quale può indicarci in modo statistico e meccanico un'inversione di un trend o di una fase laterale.

Il target sul lungo periodo

Il target ai 14000$ è comunque preceduto dai 13500$ su cui troviamo una confluenza con l'88% del ritracciamento di fibonacci dell'ultimo impulso rialzista di breve periodo e il livello statico rappresentato dalla resistenza sul livello indicato.

 

ISCRIVITI ANCHE TU AL CANALE TELEGRAM DEDICATO ALLE CRIPTOVALUTE

Entra anche tu nel canale telegram gratuito! Ogni giorno analisi, curiosità, spunti operativi con me ed altre 570 persone!

Partecipa al webinar di approfondimento del Venerdì sera alle 19:00

Un evento che mette in risalto operatività futura, analisi tecnica e fondamentale, domande e risposte

Iscriviti al webinar del 11 luglio: un approfondimento tutto sul Bitcoin

Iscriviti al webinar, il tempo sta per terminare!