La società XBT Provider, di proprietà di CoinShare, ha annunciato ieri di aver lanciato nuovi prodotti ETP (Exchange trade product) basati su Litecoin (LTC) e Ripple's XRP.

I nuovi prodotti saranno quotati a partire da oggi alla borsa di Stoccarda, la seconda più grande borsa tedesca.

Un Exchange Traded Product è uno strumento finanziario negoziato in borsa, il cui obiettivo primario è quello di offrire lo stesso rendimento di un indice di riferimento o di un determinato asset.

Per la prima volta gli investitori dell'UE hanno accesso ai prodotti finanziari sulle monete digitali tramite una borsa regolamentata.

"Questo è un momento importante per gli investitori tradizionali e per la comunità di LTC e XRP, visto che ora hanno un numero ISIN. Questa non è stata un'impresa facile e buona parte del merito è dovuto al nostro MD di XBT Provider, Laurent Kssis e ai suoi colleghi di NGM (Nordic Growth Market) per la loro esperienza nel destreggiare le complessità del sistema tradizionale e portare sul mercato questi nuovi prodotti digitali per gli investitori " ha affermato Ryan Radloff, CEO di CoinShares.

Mentre gran parte del comparto crypto  sta scambiando in territorio negativo quest'oggi, Litecoin e Ripple stanno traendo enorme beneficio dall'uscita dei nuovi prodotti ETP.

Ripple al momento della scrittura mostra un saldo positivo superiore al 10%, mentre Litecoin scambia in rialzo del 3%.

Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.