Dopo un anno di sviluppo, l'app per il trading di criptovalute del Gruppo Boerse Stuttgart, la seconda borsa più grande della Germania, è ora disponibile per il download gratuito negli app store su dispositivi iOS e Android; l'annuncio è stato effettuato giovedì scorso tramite post su twitter sulla pagina dedicata all'App.

La nuova applicazione si chiama Bison ed è stata progettata per facilitare l'accesso alle criptovalute da parte degli investitori che sono abituati ad usare i mercati tradizionali. Il software è stato sviluppato da FinTech Sowa Labs, una filiale della borsa di stoccarda.

Attualmente, Bison è disponibile solo per i residenti in Germania, ma il Gruppo Boerse di Stoccarda ha in programma di estendere la propria offerta ai paesi di tutta Europa entro la fine del 2019.

L'app consente il trading gratuito di Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC) e Ripple (XRP). Gli utenti non avranno bisogno di creare un cripto wallet per iniziare a fare trading in quanto blocknox, un'altra filiale della borsa tedesca, fungerà da custode per i fondi degli utenti, utilizzando un sistema di deposito a garanzia.

Ulteriori funzioni verranno gradualmente aggiunte a Bison nel corso del tempo, ha affermato Spankowski, CEO di Sowa Labs. "Queste includeranno l'estensione del trading a 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana e funzionalità di trading aggiuntive".

Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.