Sulla scia delle criptovalute più performanti di questa settimana, eccelle Cardano con una performance, in meno di due giorni, di un +30%.

Un rally fulmineo

La salita al rialzo venuta a concludersi, per ora, al raggiungimento della soglia di resistenza statica e di forte confluenza sui 0.95$.

La tendenza però non si dovrebbe fermare a lungo: infatti mi aspetto il breakout della zona di resistenza in direzione del target di prezzo sui 0.12$.

Una struttura dei prezzi che indica continuazione di trend

L'ipotesi rialzista può essere sostenuta da una formazione tecnica, chiamata Cup & Handle, che è disegnata proprio dal movimento dei prezzi che ha raggiunto i massimi sui 0.10$, dopo aver rotto il canale discendente di medio periodo. 

La rottura della resistenza sui 10$ può lasciare spazio ad una contiuazione di un impulso rialzista che porterebbe al target ipotizzato che si trova anche in confluenza col 127% di Fibonacci dell'estensione dell'ultimo impulso ribassista.

La formazione Cup & Handle è una struettura formata da un rounding top di cui massimi rappresentano il bordo della tazza, e un canale discendente obliquo che forma il manico.

Di solito la rottura del "bordo" della tazza è il segnale di entrata a mercato

un progetto ambizioso

Tutto sommato Cardano è una criptovaluta che punta in alto con un progetto sicuro e molto interessante che potrebbe nell'arco del tempo far raggiungere obiettivi molto ambiziosi e divenire un buon punto di riferimento sulle valute digitali.