Per chi ancora non lo conoscesse, Celsius Network è un modo semplice per guadagnare Bitcoin e altre rendite passive. Per farlo basta  scaricare l’applicazione sul proprio telefono e iniziare ad utilizzarla. Gli importi di rendimento raggiungono cifre come il 13,86% annuo. Ma procediamo con ordine.

Oggi, con questo articolo scopriremo quanto è facile aprire un conto su Celsius Network, e quali sono i vantaggi che si ottengono nel farlo. Questa guida ti porterà passo passo alla creazione del tuo account, ed è pensata per chi non capisce la terminologia in Inglese: perciò, niente paura! Vedrai quanto sarà facile! 

Celsius Network: iniziare da qui per aprire il tuo conto Bitcoin 

Il primo passo da fare per iniziare a guadagnare rendite passive in Bitcoin, e altre criptovalute, con Celsius Network è scaricare l’applicazione sul proprio smartphone. L’app è disponibile sia per Apple Store che per Google Play, pertanto se hai un iPhone visita lo store e scarica l’app. Se hai un telefono Android, troverai Celsius Network nel market di Google Play. In alternativa, eccovi i link:

Al momento, cliccando sul link potrete usufruire di un codice di benvenuto!

Una volta individuata l’applicazione avvia il download e attendi che si completi la procedura di installazione. 

Benvenuto su Celsius Network: Bitcoin ti aspetta!

Una volta completata la procedura di installazione dell’app, basta registrarsi attraverso uno dei modi indicati. In pochi minuti si entrerà a far parte del mondo Bitcoin senza alcuna difficoltà. Procediamo. Il messaggio di “Welcome!” di Celsius Network è accompagnato da due tasti: 

Chi si registra per la prima volta dovrà cliccare su “Join Celsius”. Fatto questo, l’app chiederà di scegliere 1 modo tra 4 per effettuare la registrazione del proprio account:

  • tramite Fb
  • con account Google
  • con Twitter
  • con email

Scelta una di queste opzioni è necessario compilare i campi di: nome, cognome, email e password e accettare i termini e le condizioni spuntando la casella corrispondente alla voce “I have read and agree(…)”. A questo punto, è possibile che si abbia un codice promozionale.

Se la risposta è Sì bisogna inserirlo in questa fase, pena il fatto di non poterlo più inserire. L’inserimento è molto semplice: cliccare sulla voce “Have a refferal code?” e poi su “Enter Refferal Code”, qui si aprirà lo spazio bianco dove sarà possibile inserire il codice e cliccare su “Confirm” per concludere l’operazione. Se invece non si ha un codice basta cliccare direttamente “Create Wallet”.

Celsius Network: stai per entrare nel mondo Bitcoin e non solo

Per aprire un conto Celsius Network devi cliccare su “Create Wallet” che significa “Crea il tuo portafoglio”. Qui ti verrà chiesto di inserire una password a tua scelta. Ricordati che per avere una password sicura, dovrai optare per almeno 8 caratteri alfanumerici, un simbolo tra i caratteri speciali e qualche lettera maiuscola.

Una volta creata la password, se vedrai la scritta “Strong” in corrispondenza di quella che avrai scelto, significa che avrai scelto bene e che la pw è abbastanza forte. Fatto questo, procedi con la creazione del PIN, alla voce “Create a PIN”. 

Le indicazioni fornite dalla piattaforma in relazione al pin sono le seguenti: 

  • - inserire almeno 4 cifre diverse
  • - non inserire mai 6 cifre tutte uguali
  • - non inserire la propria data di nascita

Se si rispetteranno queste regole si avrà la certezza di aver creato un PIN adeguatamente sicuro. Ripetere il PIN e proseguire con il prossimo passaggio.

Celsius Network e Bitcoin richiedono trasparenza: verifica la tua identità

Giunti a questo punto della procedura è importante proseguire con tutti i passaggi richiesti. In questa fase si procederà con il completamento della verifica della propria identità.

In gergo tecnico, la sigla KYC, come si legge nello stesso sito ufficiale di Celsius Network , sta per "Know Your Customer", ed è una pratica standard per qualsiasi azienda che offre servizi finanziari ed è una parte importante della protezione della nostra comunità dal riciclaggio di denaro e da eventuali cattivi giocatori che entrano nel nostro ecosistema.

Il processo KYC scoraggia gli utenti di un servizio dal tentare di commettere crimini finanziari o altre attività illegali. Le piattaforme finanziarie, incluso Celsius Network, sono tenute per legge a raccogliere questi dati dai propri clienti. 

Verifica il tuo profilo su Celsius Network

Per poter accedere al mondo Bitcoin e quello delle criptovalute supportate da questa applicazione, è necessario completare ogni passaggio richiesto in fase di registrazione. Giunti a questo punto è necessario cliccare su “Verify Profile”. Qui è importante avere con sé i propri documenti di identità, saranno utili tra poco. Intanto, bisogna compilare tutti i campi richiesti: Nome, Secondo nome (opzionale), Cognome, Data di Nascita, Genere (Femminile o Maschile) e Cittadinanza.

Cliccare non appena finito di inserire le informazioni su “Continue”. A questo punto bisogna inserire il proprio indirizzo di residenza e cliccare su “Continue”. Procedere con l’indicazione del proprio Stato di residenza e cliccare su “Continue”. In ogni step di queste ultime fasi, oltre al tasto “Continue” vi verrà offerto di completare questo passaggio successivamente con la voce “Complete Later”: ma ignoratelo, è meglio inserire tutti i dati, anche perché sarà obbligatorio. 

A un passo dall’apertura dell’account su Celsius Network: Bitcoin sto arrivando!

Siamo arrivati quasi al termine della procedura di registrazione, che richiede a conti fatti pochi minuti. “Verify Identity” vi chiederà di scegliere tra 1 documento a scelta: 

  • - carta d’identità
  • - passaporto
  • - patente di guida

Una volta scelto uno dei 3 assicuratevi di attivare la fotocamera del vostro telefono cliccando sul tasto “Allow”. L’abilitazione della fotocamera è essenziale per poter inquadrare il documento e scattare la foto richiesta. Risulta importante in questa fase una buona inquadratura, di ogni lato del documento e una buona messa a fuoco, per non incappare in sfocature che richiederanno di dover riscattare la foto. 

A questo punto il sistema vi chiederà di aggiungere l’SSN, reperibile sulla propria tessera sanitaria. In alternativa potete saltare questo inserimento, che è obbligatorio soltanto per chi risiede negli Stati Uniti. Per farlo, cliccate su “Submit Verification Whitout SSN”. 

Che inseriate il vostro numero identificativo della tessera sanitaria o meno, sappiate di essere arrivati alla fine. La scritta “Your Profile Verification Is In Progress” vi indicherà di attendere che la verifica si completi con successo entro le 24 ore successive. 

Se ogni cosa è andata a buon fine, il vostro portafoglio verrà attivato in pochi minuti. 

Di seguito, vi alleghiamo il video tutorial, qualora qualcosa non vi fosse chiara. 

Perchè devo scaricare Celsius Network? 

La risposta a questa domanda risiede nelle eccellenti possibilità che si hanno a disposizione, attraverso l’uso di un’app semplicissima da usare. Con CN puoi: acquistare Bitcoin e altre criptovalute supportate, guadagnare una rendita fissa nel tempo, ottenere un prestito e inviare denaro. Stiamo parlando di uno dei migliori esempi di Finanza Decentralizzata in circolazione. 

Nei prossimi articoli scopriremo insieme ognuno di questi dettagli!