Chi si è appassionato del mondo Bitcoin e altre criptovalute, non può non conoscere Celsius Network: l’app più promettente della Finanza Decentralizzata del momento. Con questa applicazione si apre un mondo di possibilità per l’utente che spaziano dal guadagnare rendite passive all’ottenimento di un prestito, dal trasferire facilmente denaro all’acquistare stablecoin con semplicità. 

Celsius Network: 5 buoni motivi per averla

In questa guida concentreremo l’attenzione su 5 caratteristiche principali che vi sorprenderanno, anche se non siete avvezzi alla tecnologia e persino se avete appena sentito parlare di Bitcoin.

L’evoluzione delle criptovalute ha permesso di esplorare mondi nuovi, creando delle applicazioni che fossero in grado di trasmettere di più di un semplice nuovo strumento di pagamento: si tratta di una classe di protocolli altamente sicura e flessibile, che può innovare moltissimo gli ambienti classici a cui siamo abituati, soppiantando farraginose procedure e infinite burocrazie.

Ma veniamo al vero motivo di questo contenuto e scopriamo passo passo i dieci tratti essenziali di Celsius Network e capiamo perché tutti dovremmo averla. 

1 Celsius Network ti fa guadagnare

La rendita passiva è la prima vera ragione per provare l’app di Celsius Network. Si tratta di uno strumento operativo per l’ottenimento di un guadagno fisso alla portata di chiunque, anche alle persone che non amano la tecnologia e le esplorazioni delle app sul telefono. Una volta scaricata Celsius Network e aperto l’account richiesto, essa vi consentirà di avere guadagni settimanali, semplicemente detenendo il token nativo CEL o altra criptovaluta supportata. 

L’accesso a questo servizio richiede semplicemente un versamento iniziale, anche minimo, che non ha soglie stabilite e fa guadagnare proporzionalmente alla valuta scelta, con tassi di interesse variabili. A versamento effettuato, l’utente può scegliere di tramutare i propri soldi in una delle criptovalute supportate o in token CEL, la criptovaluta ufficiale di Celsius Network.

Questa seconda opzione permetterà guadagni più alti. I passaggi previsti per ottenere una rendita stabile sono: scaricare l’app, creare l’account, effettuare il versamento e scegliere la criptovaluta desiderata. Non bisogna fare altro, se non godersi le rendite che vengono erogate con cadenza settimanale sul conto.

Sul sito ufficiale c’è anche un simulatore che vi permetterà di vedere in anteprima quanto si può guadagnare nel tempo. 

Un esempio pratico 

Un versamento di 1000 $ con cambio in Ethereum fa guadagnare: 

  • circa 51 dollari l’anno
  • quasi 5 dollari al mese

Un versamento di 1000 $ con cambio in Bitcoin fa guadagnare:

  • circa 47 dollari l’anno
  • quasi 4 dollari al mese

Ecco l'elenco di alcuni tassi di ricompensa:

  • Ethereum 6.61%
  • Bitcoin 6.20%
  • Binance USD 13.86%
  • Matic Network 18.55%
  • DAI 13.86%

Si tratta di un elenco davvero minimo rispetto a tutte le possibilità descritte nella pagina ufficiale, vale la pena scoprirle tutte!

Un versamento di 1000 $ con cambio in token CEL fa guadagnare tassi più alti delle altre criptovalute, trattandosi del token nativo dell’applicazione. Gli importi in questo caso si legano alla criptovaluta che avrete scelto, ma saranno certamente più alti rispetto a quelli percepiti senza tramutare l’importo in token CEL.

I correntisti possono versare l’importo desiderato e ricevere lo stesso tasso di interesse previsto. Non ci sono preferenze tra chi versa di più e chi meno.

2. Celsius Network è uno strumento moderno con denaro innovativo

La possibilità di avere una banca a portata di app con tanto di criptovalute alla mano, è straordinario! I servizi offerti da questa applicazione sono molto simili a quelli di un classico internet banking, con il vantaggio di non vedersi applicare costi di gestione e altri limiti di fruibilità. Denaro crittografato, rendite costanti, ritiro immediato, assistenza h24 7 giorni su 7. Celsius Network è modernità allo stato puro!

3. Celsius Network ti fa inviare e trasferire denaro con un click

Le possibilità d’uso di Celsius Network includono lo scambio di denaro tra membri celsiani in un click. Le transazioni vengono gestite nell’immediato e si svolgono in assoluta semplicità.

La rete di membri che hanno scaricato l’app e fanno parte della propria cerchia di amici e familiari permette di condividere importi tramite link. Tutto questo per pagare e farsi pagare in criptovalute in maniera facile, veloce e soprattutto senza alcun costo aggiuntivo.

Con l’app si può inviare un pagamento ad un amico in modo sicuro, oppure riceverlo con la stessa sicurezza. Per eseguire una transazione basta scegliere la persona di riferimento tra i contatti presenti nella propria rubrica Celsius Network, selezionare la criptovaluta desiderata, inserire l’importo ed aggiungere una nota. Cliccare su Invia e il gioco è fatto! Nessuna sospensione di invio, nessuna attesa.

4. Celsius Network è sicuro

Il tema della sicurezza è uno dei capisaldi delle piattaforme che offrono servizi in criptovalute. Il team di Celsius Network ha costruito un’applicazione che si tutela adeguatamente da eventuali rischi.

L‘utente ha a disposizione diversi strumenti di protezione del proprio account, soprattutto in considerazione del fatto che l’app sintetizza un wallet digitale. Gli strumenti in uso sono l’autenticazione a due fattori e la generazione di un PIN personale.

L’azienda si impegna ad effettuare controlli periodici sul funzionamento di sistema e si impegna anche al rimborso del proprio investimento in caso di eventuale attacco informatico.  

5. Celsius Network rimborsa i correntisti in caso di furto informatico

Quando si accede ad un’app che funziona in completa autonomia una delle prime preoccupazioni dell’utente è: cosa faccio se la piattaforma subisce un attacco hacker e perdo tutti i miei soldi? A questo proposito è bene prendere visione della risposta del team di Celsius Network a questa problematica: aiuterà a chiarire le idee ed a mostrare l’impegno assunto dalla squadra di pilotaggio.

Queste le indicazioni fornite sulla pagina ufficiale: 

“Celsius prende molto sul serio la sicurezza ed è sempre alla ricerca della tua sicurezza e di quella delle tue risorse digitali. Per questo motivo, puoi essere certo che tutte le misure precauzionali necessarie per proteggerti dalle minacce informatiche siano state messe in atto.

Tuttavia, possono verificarsi circostanze in cui si verificano perdite o danni. In tal caso, utilizzeremo il nostro bilancio per coprire i danni. Se per caso le perdite superano il nostro bilancio, utilizzeremo risorse digitali idonee per assorbire le perdite rimanenti.”

A conti fatti, ci sembrano 5 buoni motivi per dare a questa applicazione almeno la possibilità di essere vagliata. Ci sono oltre 25 criptovalute supportare e i tassi di rendimento composto sono davvero interessanti. Celsius Network, al momento, si aggiudica il titolo di una delle migliori app di Finanza Decentralizzata, coniugando con accuratezza: semplicità d’uso, sicurezza e rendimento economico.