Coloro che hanno sentito parlare di Celsius Network e sono pronti a cogliere questa opportunità non devono farsi scappare tutti i dettagli di una innovazione a portata di app. Celsius Network infatti è sinonimo di facile tecnica di investimento, rendita passiva settimanale e tanto altro! Scopriamo di più. 

Tra i metodi che ti permettono di investire con saggezza in Bitcoin e altre criptovalute, c'è sicuramente un sistema di rendite passive con il quale non bisogna fare nulla, se non aprire un conto. 

La rendita passiva, infatti, è uno strumento di guadagno semplice che non impone conoscenze di alcun tipo. Ciò che l’utente deve fare, in questo caso, è scaricare l’app, aprire un conto, depositare una cifra a scelta e attendere i guadagni nel tempo, i quali vengono corrisposti ogni settimana. 

Scarica l’app di Celsius Network e ottieni fino al 18,55 % annuo

L’idea di Celsius Network proviene da un progetto nato dalla collaborazione di un team che ha profuso il suo impegno nella creazione di un’applicazione che fosse facile da usare e che permettesse di detenere i propri fondi in criptovalute senza complicazioni. L’app in questione, dunque, nasce con la mission di permettere a chiunque voglia farlo di entrare a far parte del mondo cripto e conoscere tutte le utilità che provengono da esso.

La migliore opportunità che si può ricavare da Celsius Network è legata all’ottenimento di una rendita fissa che si percepisce ogni settimana, in una percentuale che varia a seconda della criptovaluta scelta. 

Ma a dirla tutta con questa applicazione scaricata sul telefono si può fare molto di più: si possono acquistare monete digitali, guadagnarne delle altre, ritirarle e monitorarle costantemente senza alcun limite di tempo: 7 giorni su 7, 24h su 24.

E se questo non bastasse, possiamo aggiungere che l’aspetto grafico è davvero intuitivo e semplice da usare, proprio com’è facile gestire qualsiasi altra app sullo smartphone.

Sul sito è possibile provare a verificare quanto si guadagnerebbe depositando una cifra in dollari e convertendo la stessa in una delle criptovalute disponibili. L’interesse passivo annuo, come si evince da un simulatore disponibile nella pagina ufficiale, differisce da una criptovaluta all’altra ed aumenta nel caso di token CEL: la criptovaluta nativa di Celsius Network.

Celsius Network: scopri le ultime recensioni 

In genere, siamo diffidenti rispetto alle nuove scoperte, ma in questo caso esiste un vantaggio non indifferente: quello di poter conoscere le opinioni di chi ha già usato l’app e il parere di grandi voci della stampa internazionale. Trustpilot la elegge a una delle migliori app di criptowallet con un punteggio di 4.6 su 5 stelle. Ma non è finita qui. Ci sono altre voci da considerare oltre quella del pubblico. 

Su Bloomberg leggiamo:

"Celsius è il secondo più grande in termini di asset con oltre $ 3,3 miliardi di monete esclusi 350 milioni di token #CEL."   

Su Forbes è stato detto anche:

Alex Mashinsky, fondatore e CEO di Celsius Network, offre ai clienti la possibilità di guadagnare interessi decenti su bitcoin, oro e altre criptovalute, ottenere un prestito in contanti utilizzando criptovaluta come garanzia ed effettuare pagamenti sulla blockchain. Come affermato sul sito web, "Con Celsius Network puoi sbloccare te stesso", descrivendo la loro attraente alternativa bancaria alle banche tradizionali, comprese le istituzioni finanziarie globali come JPMorgan Chase e Wells Fargo. 

Ecco i reali vantaggi di Celsius Network

Il vantaggio principale di Celsius Network non è solo quello delle rendite passive. L’utente, scaricando quest’app ha modo di poter partecipare a un progetto in crescita che ha stimolato una fiducia notevole: non è così comune che un team di esperti offra una piattaforma fondata sul reale vantaggio dei clienti che la usano.

Analizzando attentamente l’applicazione ci si accorge che ogni singolo elemento è studiato per offrire versatilità d’uso e semplicità gestionale. Celsius Network non è solo un wallet di criptovalute, considerarlo tale è riduttivo, è piuttosto un progetto studiato per garantire a ogni persona la possibilità di ottenere un’entrata aggiuntiva alla propria, arrotondando i guadagni a fine mese.

In sintesi, se dovessimo descrivere i punti di forza di Celsius Network diremmo che:

  • una volta installata sul telefono, la registrazione avviene in pochi minuti
  • i fondi si possono depositare in qualunque momento e non hanno deposito minimo
  • la procedura di registrazione, convalida dell’account e deposito è davvero semplice 
  • i fondi depositati sono sempre disponibili e si possono ritirare quando lo si vuole 

Per quanto riguarda l’ottenimento degli interessi, però, è necessario che l’utente mantenenga i fondi stabili su Celsius Network. Il principio che alimenta i guadagni, infatti, è che più si mantengono sulla piattaforma, più alta è la loro maturazione. 

Gli interessi pagati da Celsius Network: ecco come funzionano

Come si può vedere dal box di simulazione presente sulla pagina ufficiale di Celsius Network, che vi invitiamo a visitare, la percentuale di interessi corrisposta è completamente variabile da una criptovaluta all’altra. Se provate a confrontare i tassi di rendimento tra alcune criptovalute e il token CEL potrete vedere anche lì la differenza. Attraverso il funzionamento dell’applicazione si evince che il solo possedimento di un portafoglio cripto conferisce il diritto alla percezione di interessi. In altre parole: 

  • depositi una cifra
  • scegli la tua criptovaluta o il token CEL
  • ti godi gli interessi maturati

Come avviene la ricezione degli interessi con Celsius Network

Nell’app di Celsius Network, gli interessi vengono corrisposti aumentando la quantità della criptovaluta che si è scelto di tenere. 

Come abbiamo già detto, interessi più alti vengono corrisposti in forma di CEL, il token ufficiale di Celsius Network. 

Il calcolo degli interessi, invece, viene effettuato su base annua, ma gli stessi vengono accreditati settimanalmente

Altro dato importante è che, non vi è alcuna differenza tra chi deposita pochi spiccioli e chi migliaia di euro: il tasso di interesse corrisposto è quello dichiarato in fase di scelta della criptovaluta.

Probabilmente qualcuno pensa che non sia così, ma la cosa importante da far notare è che non bisogna aspettare la fine dell’anno per maturare e percepire gli interessi. Celsius Network premia i suoi utenti per la costanza con cui mantengono le proprie criptovalute nel loro wallet e paga ogni settimana.

Una volta corrisposto l’interesse, esso andrà ad aggiungersi al deposito iniziale effettuato, pertanto sarà possibile percepire degli interessi composti. In definitiva, di settimana in settimana si terrà conto dell’importo maturato in precedenza.

Sul mercato non ci sono applicazioni che forniscono così tanto dal punto di vista dell’investimento in criptovalute. Un altro dato da considerare è che l’utente in questo caso non è abbandonato a se stesso per la gestione del suo portafoglio: ci pensa l’app a far maturare gli interessi al posto suo.

Celsius Network è una innovazione di finanza decentralizzata che vale la pena provare!