Crediamo in una nuova economia! Inizia così, con un mantra che parla chiaro durante la presentazione dell’app di Celsius Network, nella pagina ufficiale alla sezione “about”. Un significato chiaro che mostra senza troppi indugi l’interesse di un team che ha saputo guardare oltre la tecnologia generando fiducia nella community cripto e mettendo al primo posto il rapporto efficienza – utilità.

Celsius Network è un’applicazione mobile che permette di acquistare e vendere Bitcoin e altre criptovalute, ottenere una rendita settimanale che sfiora il 20%, chiedere un prestito o fare da prestatore oppure più semplicemente 

Celsius Network accompagna verso la libertà economica

Se dovessimo dare un prezzo alla libertà finanziaria, non troveremmo una cifra da pagare che possa essere abbastanza! E in effetti, da quel che si legge sulla descrizione di Celsius Network, non siamo i soli a pensarla così. Gli interessi delle persone dovrebbero essere al primo posto in un mondo in cui l’economia gira per creare beni e servizi fruibili, eppure talvolta ci sentiamo inghiottiti da sistemi che non nascono per noi, ma vivono di noi.

La vision del team che ha costruito l’app di Celsius Network ribalta questi schemi e, per la prima volta, si mostra vicina alle reali esigenze della gente, offrendo servizi fulminei, a zero commissioni e con elevatissima sicurezza. 

Celsius Network: le parole della squadra di Alex Mashinsky

Non è difficile immaginare l’affiatamento di un team che ha saputo lavorare con tenacia al progetto creativo di Celsius Network. Ecco la descrizione della Real Vision del CEO di Celsius Network,  Alex Mashinsky, e della sua squadra. “Crediamo in una nuova economia. Un'economia in cui la libertà finanziaria non ha un prezzo da pagare.

Dove gli interessi delle persone vengono messi al primo posto. Dove il comportamento etico è la linea di base e dove tutti - e intendiamo tutti - hanno l'opportunità di avere successo finanziariamente. Con un po 'di umanità e onestà e il potere di una valuta digitale tanto forte quanto accessibile, oggi stiamo inaugurando la nuova economia.” 

I punti di forza di Celsius Network in breve

Parole bellissime, che fanno ben sperare! In effetti i prodotti di Celsius Network rispettano pienamente queste caratteristiche:

  • sono facilmente fruibili, perché non richiedono particolari abilità tecniche ma soltanto un’app sul cellulare;
  • sono remunerativi, perché consentono di ottenere rendite interessanti senza chiedere nulla in cambio se non la detenzione delle proprie criptovalute nel wallet per un tempo medio lungo;
  • sono pensati per il reale interesse della comunità, perché sono esenti da costi e commissioni e si basano sul valore della reciprocità.

Celsius Network e la banca tradizionale

L’idea stessa di denaro, in Celsius Network come in tutta la comunità cripto, è integralmente rivoluzionata. Per capire fino in fondo il nuovo potenziale della tecnologia che è stato speso nella creazione di quest’app basti pensare ad un conio libero, che non ha bisogno di una terza parte fiduciaria per funzionare e che può essere speso, traslato e incrementato da qualunque parte del mondo istantaneamente senza limiti di utilizzo e censure di alcun tipo.

Tutto questo riflette i tratti essenziali di Bitcoin e delle altre criptovalute e prepara ad un cambio di vedute!

La banca tradizionale è l’ente gestore di un sistema a cui tutti ormai ci siamo abituati: paghiamo per avere un conto corrente, paghiamo per effettuare un particolare tipo di operazione; paghiamo se chiediamo un prestito e paghiamo le tasse che ci vengono imposte arbitrariamente, senza poterle contestare. Sembra essere ben chiaro che il sistema bancario è lontano dall’essere un sistema premiale! 

Celsius Network al contrario, fonda la sua logica d’uso sulla fiducia con i propri utenti, creando una piattaforma di servizi realmente efficienti per il consumatore. Ecco le parole del team in proposito:

“Celsius è orgogliosa di fornire una piattaforma di servizi curati che sono stati abbandonati dalle grandi banche: cose come il giusto interesse, zero commissioni e transazioni fulminee. Il nostro obiettivo è rivoluzionare il settore finanziario, un utente felice alla volta, e introdurre la libertà finanziaria attraverso la crittografia”.

Celsius Network sa cosa piace al cliente 

Il futuro della finanza non arriva dall’oggi al domani, ma si costruisce con cura, proprio come hanno fatto i protagonisti di questo progetto. La realtà di Celsius Network è recentissima e comincia soltanto nel 2017, eppure già a Giugno 2020 si sono raggiunti numeri di una certa consistenza:

  1. si sono elaborati prestiti per un totale di 8,20 miliardi di dollari;
  2. si sono uniti a Celsius Network quasi 400 mila utenti;
  3. il capitale della community è di $ 6,095,536,261.

Questi dati eleggono Celsius a una delle principali piattaforme di reddito da interessi e criptovaluta esistenti. 

Il token di Celsius Network è cresciuto dell’800%

Per chi ancora non lo sapesse, oltre ad avere modo di acquistare, vendere, scambiare, ottenere interessi e chiedere prestiti, Celsius Network offre anche il proprio token nativo CEL, per conferire agli utenti ulteriori vantaggi esclusivi.

Attualmente nella lista del mercato cripto, come mostra CoinMarketCap, CEL è passato da un 68° posto a Giugno scorso, per raggiungere la 39a posizione. La scalata per raggiungere la top ten è ancora lunga, ma l’avanzamento di CEL non scherza e promette davvero bene. Il suo valore attuale si aggira intorno ai $ 4,80 per un totale di capitalizzazione di mercato di $1,142,542,026. 

La Blockchain alle spalle di Celsius Network 

A testimonianza della perseveranza dei sostenitori del progetto, per la creazione di una comunità equa dove vengono ascoltati gli interessi di tutti, le parole di Alex Mashinsky e della sua squadra:

“Crediamo nel potere della Blockchain Disruption. Un sistema orientato alla comunità può agire nel migliore interesse di tutti, e questo è ciò che siamo qui per costruire. Lo abbiamo appreso dal nostro consulente e inventore originale di Blockchain, il Dr. W. Scott Stornetta. Con le nostre diverse competenze e il nostro spirito innovativo, possiamo cambiare l'equazione e riportare il potere alle persone! Speriamo che ti unirai a noi". 

Celsius Network e i quattro livelli di fedeltà premiata

Ci sono 4 livelli di fedeltà Celsius che dipendono dalla % di token CEL posseduta, rispetto al resto dei fondi detenuti dall’utente:

      Livello Bronze

5% – 10% CEL

5% di bonus sulle rendite

5% di sconto sugli interessi dei prestiti

      Livello Silver

10% – 15% CEL

10% di bonus sulle rendite

10% di sconto sugli interessi dei prestiti

      Livello Gold

15% – 20% CEL 

20% di bonus sulle rendite

20% di sconto sugli interessi dei prestiti

      Livello Platinum

20% – 100% CEL

30% di bonus sulle ricompense

30% di sconto sugli interessi dei prestiti

Queste percentuali potrebbero subire variazioni nel tempo, ma il senso del meccanismo rimane invariato. In parole povere, più token CEL si deterranno sulla piattaforma più saranno i vantaggi ottenuti dall’utente: come avevamo annunciato all’inizio, è una fedeltà che punta dritta al portafogli!