Sul mercato delle criptovalute in data odierna, prima di fare dietrofront, il Bitcoin (BTC) ha nuovamente toccato e superato la soglia dei 12.000 dollari.  L'obiettivo di prezzo a $ 13.000 per il Bitcoin (BTC) potrebbe ora essere a portata di mano proprio sul superamento e sul mantenimento dei 12.000, contro il biglietto verde, in accordo con quanto è stato riportato da Nick Chong sul sito bitcoinist.com

Bitcoin, il passaggio a $ 13.000 per la principale criptovaluta e imminente?

Il Bitcoin (BTC), infatti, è salito sopra i $ 12.000 proprio oggi per la prima volta dal 2 agosto scorso, ma gli analisti pensano che il passaggio a $ 13.000 per la principale criptovaluta sia imminente. La criptovaluta regina ha chiuso domenica sera sopra gli 11.500 $, segnando la chiusura settimanale più alta dall'inizio del 2018.

I prezzi di BTC e la correlazione con l'andamento delle quotazioni dell'oro fisico

Sebbene il Bitcoin (BTC) possa essere pronto a salire più in alto rispetto ai livelli attuali in base al corrente scenario grafico e tecnico, secondo Nick Chong, pur tuttavia gli investitori sulle criptovalute dovrebbero comunque tenere d'occhio il prezzo dell'oro. Nelle ultime settimane, infatti, il prezzo dell'oro fisico ha guidato la traiettoria complessiva del Bitcoin ((BTC) in quanto si è venuta a formare una correlazione.

10 agosto 2020, prezzi del Bitcoin oggi sul mercato delle criptovalute

A conferma di quanto sopra detto, il Bitcoin (BTC) sul mercato delle criptovalute ha toccato in data odierna, ed in particolare nelle ultime 24 ore, un massimo a $ 12.067 ed un minimo a $ 11.585. La quotazione corrente è invece di $ 11.880 in accordo con i dati in tempo reale sugli asset digitali forniti dal sito worldcoinindex.com.