Gli investitori di EOS sono completamente in euforia per via del fatto che Block.one, la società che ha creato la blockchain EOS, ha dichiarato che sabato farà un annuncio importante per tutta la comunità.

Non trapela ancora nessuna informazione e indiscrezione a riguardo, ma la curiosità ha visibilmente scosso il mercato, spingendo sia i traders che gli investitori ad aumentare le loro partecipazioni in EOS.

La criptovaluta è salita infatti lunedì del 15% toccando un nuovo massimo a 10 mesi sopra gli 8 dollari.

Block.one ha inoltre dichiarato nei giorni scorsi, di aver speso più di 20 milioni di dollari in RAM e ciò stà alimentato ulteriormente la curiosità dei sostenitori di EOS.

E' chiaro come la RAM sia una risorsa indispensabile per lo sviluppo di dApps.

Quando la RAM non è sufficiente per una dApp, alcune operazioni non possono essere eseguite e non è possibile implementare contratti intelligenti.

La progettazione del sistema di allocazione della RAM è una parte cruciale dell'ecosistema EOS e ciò stà alimentando al rialzo le aspettative delle persone sul futuro della criptovaluta.

Qualunque cosa l'azienda stia pianificando di lanciare il 1 ° giugno, è probabile che sia di grande rilevanza e che quindi possa scuotere ancora al rialzo le quotazioni della quinta criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Negli ultimi 30 giorni EOS ha visto un aumento del prezzo del 69% e del 130% negli ultimi 3 mesi.