ll Bitcoin (BTC) sul mercato delle criptovalute, tra alti e bassi, continua il suo percorso verso i $ 10.000 prima dell'halving. Questo è quanto, tra l'altro, ha riportato Lorenzo Stroe sul sito coincodex.com nel precisare che, per il breve termine, l'RSI è eccessivamente esteso, ma non fermerà necessariamente i tori a breve termine.

Buy Bitcoin attenzione, la maggior parte degli investitori ha già posizioni lunghe

Nel dettaglio, sul Bitcoin (BTC) nei prossimi giorni si spera in una FOMO che sia abbastanza forte da aumentare il prezzo anche se molti indicatori tecnici segnalano che c'è molta pressione di vendita. C'è infatti una mancanza di investitori interessati a mettere short il Bitcoin in questo momento, ma è anche vero che la maggior parte degli investitori ha già posizioni lunghe.

Possibili correzioni BTC per raffreddare i livelli di RSI

Ad ogni modo, secondo il redattore di coincodex.com, i tori sarebbero felici di vedere un consolidamento del Bitcoin (BTC) fino a $ 8.000. In questo modo, infatti, si raffredderebbero i livelli di RSI, e nello stesso tempo la tendenza al rialzo giornaliera sarebbe ancora intatta.

Di conseguenza, quantomeno nel brevissimo termine, la previsione di prezzo per l'oro digitale è neutrale all'interno di uno schema di equilibrio caratterizzato dalla fascia di prezzo dei $ 8.966-9.140. La rottura di uno di questi due livelli, secondo Lorenzo Stroe, potrebbe spalancare le porte ad un forte movimento direzionale per la criptomoneta più capitalizzata.

Mercato delle criptovalute: Bitcoin prezzi oggi, lunedì 4 maggio del 2020

Intanto in data odierna, sul mercato delle criptomonete, il Bitcoin (BTC) viene al momento scambiato a $ 8.686 dopo aver fatto registrare, nelle ultime 24 ore, un minimo a $ 8.547 ed un massimo a $ 8.950 in accordo con i dati forniti in tempo reale dal sito worldcoinindex.com.