In data odierna il Bitcoin (BTC) ha superato i $ 10.000, mentre gli Altcoins non hanno mostrato segni di grande crescita. Questo è quanto, tra l'altro, ha riportato Denys Serhiichuk, sul sito Internet u.today, nel far presente come attualmente il tasso di dominanza dell'oro digitale si attesti poco al di sopra del 60%.

Il Bitcoin sopra i 10.000 dollari, ora resta da vedere se riuscirà davvero a mantenerli

E come resta ora da vedere se lo scenario rialzista su BTC sarà confermato in quanto l'ascesa sopra il livello di 10.000, contro il biglietto verde, è stata per ora solo temporanea con un top Bitcoin toccato a $ 10.120, e con una corrente quotazione intorno ai 9.900 dollari in accordo con i dati forniti in tempo reale dal sito worldcoinindex.com.

Analisi tecnica di BTC, il livello chiave di breve termine passa a $ 9.750

In particolare, secondo Denys Serhiichuk il Bitcoin (BTC) nel breve termine può mantenere lo scenario rialzista attivato sul mantenimento, in caso di ulteriori ritracciamenti dai massimi visti nelle ultime 24 ore, della soglia dei $ 9.750. Altrimenti sotto tale livello, come sopra accennato, il superamento dei 10.000 dollari da parte della criptovaluta regina del mercato potrebbe rivelarsi solo un fuoco di paglia.

La prudenza è d'obbligo sull'oro digitale in questo momento, ecco perché

Pure nelle scorse settimane, proprio e solo temporaneamente, il Bitcoin (BTC) ha superato per poco tempo la soglia dei 10.000 dollari per poi attivare una lunga fase laterale al di sotto di tale soglia ma sopra i 9.000 dollari. E quindi c'è da fare molta attenzione, in altre parole è forse meglio attendere conferme dalla dinamica dei prezzi e dal monitoraggio dei volumi di scambio.