L'agenzia di rating Weiss ha aggiornato le sue classifiche crittografiche che tengono conto dell'adozione, della tecnologia, della dinamica del mercato e del rischio di investimento sulle criptovalute. In particolare, Weiss Ratings ora colloca Ethereum (ETH) al primo posto, con a seguire il Bitcoin (BTC), Cardano (ADA), Litecoin (LTC) e Stellar (XLM) in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet dailyhodl.com.

Le migliori criptovalute per tecnologia secondo Weiss Ratings: sorpresa, non c'è il Bitcoin

Inoltre, dopo l'hard fork di Shelley, Weiss Ratings afferma che Cardano (ADA), per tecnologia, è ora la migliore criptovaluta. Tra le altre migliori per tecnologia, l'analista di Weiss Juan Villaverde inserisce pure Cosmos (ATOM), Fantom (FTM), Tezos (XTZ) ed Ethereum (ETH).

Rally delle criptomonete, l'attenzione è rivolta sui nomi a grande capitalizzazione

In più, secondo l'esperto il rally in corso sul mercato delle criptovalute sembra avere più gambe mentre gli investitori continuano a concentrarsi su nomi a grande capitalizzazione.

Focus sugli Altcoins più piccoli per prevedere la direzione del mercato

'Di solito vediamo che gli Altcoins più piccoli superano l'ampio mercato delle criptovalute una volta che il rally è entrato nelle sue fasi successive'.

Questo è quanto, tra l'altro, ha dichiarato proprio Juan Villaverde nel ritenere, di conseguenza, come il mercato delle criptovalute abbia ancora dei margini potenziali di crescita ampi visto che questo scenario non si è ancora verificato.

Laureato in economia in Uruguay, Juan Villaverde è un esperto con conoscenze enciclopediche sulle criptovalute nonché co-editore di Weiss Crypto Investor e redattore di Weiss Cryptocurrency Ratings, di Weiss Cryptocurrency Portfolio e di Weiss Crypto Alert.