L'ascesa del Bitcoin (BTC), sul mercato delle criptovalute, si è bloccata dopo che l'oro digitale non è riuscito a mantenersi oltre i $ 12.000 per la seconda volta in due settimane.

La view di Dan Tapiero sull'evoluzione dei prezzi dell'oro digitale

Nonostante questa debolezza del prezzo di BTC nel brevissimo termine, gli analisti rimangono rialzisti a lungo termine in quanto potremmo trovarci in un nascente mercato toro con possibile crescita esponenziale delle quotazioni per la regina delle criptomonete

A pensarla così, in accordo con quanto è stato riportato da Nick Chong, sul sito bitcoinist.com, è Dan Tapiero di DTAP CAPITAL nell'affermare, sulla piattaforma di microblogging Twitter, che presto l'evoluzione dei prezzi sul Bitcoin (BTC) potrebbe diventare esponenziale.

Il quadro macroeconomico è favorevole per l'ascesa delle quotazioni di BTC

Nel dettaglio, secondo Dan Tapiero l'ascesa del Bitcoin (BTC) potrebbe essere favorita dal quadro macroeconomico a livello globale e dal rischio di correzione di mercati azionari che, tra l'altro, andrebbe a favorire, di pari passo, pure l'aumento dei prezzi dell'oro fisico. Al punto che secondo l'esperto il rally del Bitcoin (BTC) potrebbe essere caratterizzato da un'impennata verticale.

Il Bitcoin, è l'asset con le migliori prestazioni al mondo in futuro, parola di Raoul Pal 

Pure secondo un altro esperto del mondo crittografico, Raoul Pal con un passato alla Goldman Sachs, il Bitcoin (BTC) sarà l'asset con le migliori prestazioni al mondo in futuro. Sulla piattaforma di microblogging Twitter, mostrando un grafico, Raoul Pal ha infatti messo in evidenza come i patterns sul Bitcoin siano tutti 'incredibilmente bullish'.