Il Bitcoin (BTC) potrebbe facilmente raggiungere i $ 10 trilioni di capitalizzazione di mercato, simile a quella dell'oro in accordo con l'ultimo Keiser Report di rt.com.  L'investitore miliardario Paul Tudor Jones ha dichiarato di recente che stava scommettendo sul Bitcoin (BTC) come la migliore copertura contro l'inflazione nell'era del coronavirus. La criptovaluta gli ricorda l'oro fisico negli anni '70, ha aggiunto. 

Max Keizer di RT ha parlato con Raoul Pal di Global Macro Investor e Real Vision Group

Max Keizer di RT ha parlato con Raoul Pal di Global Macro Investor e Real Vision Group in merito a tali dichiarazioni ed al fatto che possano stimolare o meno l'interesse degli investitori di hedge fund più grandi sull'oro digitale. Hanno discusso dell'attuale capitalizzazione di mercato dell'oro, che è di circa $ 9 trilioni, mentre la capitalizzazione di mercato del Bitcoin (BTC) ammonta a $ 117,8 miliardi

L'evoluzione del Bitcoin nel tempo fino a $ 10 trilioni di capitalizzazione, come l'oro fisico?

Parlando della valutazione del Bitcoin nel tempo, Raoul ha affermato che $ 10 trilioni di capitalizzazione sia facilmente realizzabile all'interno di quel processo che porti l'oro digitale ad essere un ecosistema globale. 

Dopo il dimezzamento, inoltre, cresce l'attesa per vedere se sul Bitcoin (BTC) affluiranno nuovi capitali specie da parte degli investitori istituzionali. E questo perché più le quotazioni aumentano, più sul Bitcoin cresce l'interesse e nuovi investitori si affacciano sul mercato delle criptovalute

Oro digitale asset da investimento per tutti, dalla nicchia di mercato all'adozione di massa

'Penso che il Bitcoin sorprenderà molte persone', ha aggiunto Raoul Pal nel ritenere che l'esplosione della capitalizzazione del Bitcoin segue il passaggio da attività digitale di nicchia ad un asset da investimento per gli altri, per tutti.