Le domande più comuni sul Bitcoin sono legate ovviamente al suo movimento di questi giorni, essendo di incertezza e di lateralità.

Raggiunti 8200$

Il Bitcoin in questo momento si trova in una fase di respiro di mercato, di ritracciamento: contrariamente a ciò che si pensa è un momento di consolidamento del movimento e di preparazione al prossimo trend.

La divergenza sul lungo periodo dell'Rsi a 9 periodi rialzista ed i volumi che si trovano in un momento di stasi, ci danno segnali di ripresa di medio periodo.

+10% in quattro giorni

L'arrivo a 8200$, con un +10%, prelude un movimento di inizio trend di breve che potrebbe portare al target sui 8600$ che coincidono con un completamento di un pattern armonico, un Bat Pattern, e l'88% del ritracciamento di Fibonacci di breve periodo.

Una fase di consolidamento del movimento

Questo primo livello target potrebbe essere il trampolino di lancio per un trend rialzista: infatti, sostenuto dai volumi, porterebbe al raggiungimento dei massimi di periodo sui  9200$, livello in forte confluenza con il 127% dell'estensione di Fibonacci di medio periodo.

In conclusione non è solo una fase di range, ma potrebbe essere l'esordio della ripresa.

ISCRIVITI ANCHE TU AL CANALE TELEGRAM DEDICATO ALLE CRIPTOVALUTE

Entra anche tu nel canale telegram gratuito! Ogni giorno analisi, curiosità, spunti operativi con me ed altre 570 persone!