Grazie ai recenti rialzi che hanno interessato tutto il comparto crypto, la capitalizzazione totale del mercato criptografico ha raggiunto un nuovo massimo a 5 mesi, toccando i 185 miliardi di dollari.

Come mostrano i dati di CoinMarketCap, nella scorsa settimana c'è stata un'impennata considerevole, tanto che nella settimana dal primo al sette Aprile la capitalizzazione di mercato è salita di circa 40 miliardi di dollari.

Senza considerare Bitcoin, la capitalizzazione totale delle altre altcoins è salita invece da 72 a 90 miliardi di dollari.

Gli investimenti e l'interesse generale sul mercato delle criptovalute sta tornando ai fasti di un tempo; nell'ultimo periodo sono cresciute notevolmente anche le ricerche google verso Bitcoin.

I dati di Google Trend rivelano che il picco delle ricerche è stato raggiunto il 2 aprile, quando il prezzo della criptovaluta è salito di oltre il 15%.

Le ricerche maggiori sono state effettuate da paesi "secondari" come St. Helena, Paesi Bassi, Sudafrica, Nigeria e Austria. Paesi come Stati Uniti Canada e il Regno Unito sono invece fuori della top ten.

Al momento della scrittura Bitcoin scambia intorno i 5.300 dollari.

Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.