Da quasi una settimana sul mercato delle criptovalute c'è una moneta virtuale che registra un andamento che è decisamente fuori dal coro. Trattasi di NEM (XEM) che, dopo aver rotto temporaneamente al ribasso area 0,30 contro il dollaro, il 7 marzo scorso, oggi 13/3 sta andando all'attacco di area $ 0,45 in accordo con quanto riporta worldcoinindex.com.

Rally da antologia per NEM, ecco perché

Il rally di NEM è tutt'altro che casuale in quanto è alimentato dalle promesse dell'exchange Coincheckdopo il maxi-furto di XEM avvenuto nelle scorse settimane, che sono state mantenute. In accordo con quanto riportato da cryptovest.com, infatti, la piattaforma di scambio giapponese ha avviato le procedure di rimborso a favore di ben 260 mila clienti derubati, ed ha altresì ripristinato le attività di trading come peraltro confermato via social network Twitter da @NEMofficial.

Coincheck rimborsa XEM a prezzi superiori a quelli di mercato   

Proprio cryptovest.com, al fine di ripristinare la fiducia dei trader in criptovalute, rivela inoltre che Coincheck starebbe rimborsando i clienti a prezzi superiori a quelli attuali di mercato, ragion per cui per gli investitori proprio in queste ore è stato già possibile riacquistare le XEM perse e ripristinare il proprio wallet senza perdite.