Su Ethereum Classic, in rapporto al Bitcoin (BTC), c'è un potenziale rialzista del 120%. Questo è quanto emerge, in particolare, da un'analisi grafica che è stata pubblicata sul sito tematico cryptopost.com considerando l'andamento dei prezzi a partire dal doppio minimo registrato l'8 dicembre scorso.

Ethereum Classic a 100 dollari?

E se attualmente Ethereum Classic (ETC) viene scambiata a 33-34 contro il dollaro, stando ai dati forniti da Worldcoinindex.com, c'è chi vede nella criptovaluta un potenziale rialzista ancor più ampio. E' il caso di 'The Cryptoniac' che, con un video su YouTube, prevede che Ethereum Classic possa toccare quota 100 dollari fornendo anche le ragioni per cui tutto ciò potrebbe accadere.

Perché Ethereum Classic 

Ethereum Classic può essere considerata come la criptovaluta clone di Ethereum (ETH) in quanto si basa sulla blockchain non manomessa. A seguito di un attacco hacker, che portò alla modifica della blockchain di Ethereum per permettere il rimborso agli investitori, tutti coloro che futuro contrari a tale manomissione puntarono infatti sulla nascita di Ethereum Classic.