Dopo due giornate in forte calo, nella sessione odierna di scambi sugli exchange anche per il Litecoin si sta assistendo ad una fase di assestamento dei prezzi, ma al momento non si registra alcun rimbalzo. Alle 9 ora italiana di giovedì 18 gennaio del 2018, infatti, il Litecoin passa di mano a 177-181 contro il dollaro americano, ovverosia in ribasso del 2-3% rispetto al close di ieri.

Quotazioni Litecoin 2018, prezzi dimezzati al pari del Bitcoin

Seguendo le orme del Bitcoin (BTC), attualmente i prezzi del Litecoin (LTC) si sono dimezzati rispetto al massimo storico in area 350, sempre contro il dollaro americano, che è stato registrato nello scorso mese di dicembre del 2017. 

Trading online Litecoin, broker ed exchange ampliano l'offerta

Per quel che riguarda il trading online sul Litecoin, la criptovaluta è ormai negoziazibile direttamente con i migliori exchange, ma anche con i migliori broker online che stanno ampliando sempre di più l'offerta di CFD in criptovalute.

Attualmente, anche in Italia, è infatti possibile attivare un conto di trading con un broker autorizzato ed abilitato dalla Consob al fine di poter aprire posizioni sulle principali criptovalute attraverso i Contratti per Differenza (CFD) sul Litecoin ed anche su Bitcoin, Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH) e Ripple (XRP)