Il mercato delle criptovalute si è finalmente risvegliato.

Tutte le principali monete stanno registrando una solida crescita e i pensanti rialzi messi a segno nella seduta di ieri si stanno estendendo anche nella giornata odierna.

Bitcoin

La regina delle criptovalute ha visto incrementare il proprio valore del 17% nella giornata di ieri; la sua capitalizzazione di mercato è salita di circa 12 miliardi.

Oggi Brian Kelly, uno dei più importanti sostenitori delle criptovalute, ha suggerito che il prossimo obiettivo di Bitcoin sarà a quota 6.000 dollari.

Al momento della scrittura Bitcoin sta scambiando a ridosso dei 5.000 dollari e al di sopra della resistenza a 4.900 dollari.

Ethereum

Anche la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato sta registrando dei cospicui rialzi; la seduta di ieri si è chiusa con un guadagno di oltre il 15% a 165.60 dollari.

Al momento della scrittura Ethereum sta scambiando a 167 dollari.

Ripple

Ripple è salita del 12% nella seduta di ieri chiudendo al di sopra della resistenza a 0.35 dollari.

Nella giornata odierna il mercato si è spinto fino ad un massimo a 0.37 dollari ma al momento della stesura di questo articolo il mercato sta mostrando un leggero ritracciamento.

Litecoin

La quarta criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha incrementato il proprio valore del 27% ieri e attualmente mostra un saldo positivo del 160% su base annua, risultando una delle criptovalute più performanti del 2019.