Momento chiave, difficile e probabilmente decisivo, sul mercato delle criptovalute, per Ripple (XRP) che nelle ultime 24 ore è precipitata sotto i $ 0,18. Si tratta di una rottura al ribasso che, secondo Yaz Sheikh sul sito cryptopotato.com, potrebbe essere catastrofica considerando sulla criptovaluta quello che è l'attuale scenario tecnico e grafico dei prezzi.

Ripple nelle prossime ore, rischio di caduta fino a 0,16 dollari?

Per il momento Ripple ha trovato in area $ 0,175 un buon supporto, ma su chiusure al di sotto di questo livello, secondo l'analisi grafica di Yaz Sheikh, ci sono per la criptomoneta XRP spazi per cadute rovinose fino al test dei 0,16 contro il biglietto verde

L'RSI su XRP potrebbe indicare un abbassamento della pressione degli orsi

L'RSI su Ripple è caduto in condizioni di ipervenduto, nella giornata di scambi di ieri, ma è riuscito a rimbalzare oggi. I venditori, di conseguenza, hanno ancora il controllo della dinamica del mercato su XRP, ma se l'RSI continua a salire verso la linea 50, allora ciò indicherebbe che la dinamica della vendita sta svanendo secondo il redattore di cryptopotato.com.

Ripple al rialzo, ecco le tre resistenze chiave di breve termine

In tal caso, al rialzo, il primo livello di resistenza Ripple è atteso a $ 0,185. La resistenza successiva si trova a $ 0,192, e poi a $ 0,20 dove attualmente passa la media mobile a 100 giorni.

I livelli operativi su Ripple per il trading XRP con supporti e resistenze

Per operare nel breve termine su Ripple (XRP), Yaz Sheikh ha fissato, con supporti e resistenze, i seguenti livelli operativi:

  • Supporti Ripple a $ 0,175, $ 0,171 e $ 0,157;
  • Resistenze XRP a $ 0,185, $ 0,192 e $ 0,20.