Criptovalute, Shiba Inu avrà il suo metaverso! Boom in vista

Previsioni al rialzo nel mondo delle criptovalute per il token Shiba Inu che potrebbe avere una nuova esplosione di prezzo , dopo importanti novità!

Torniamo a parlare di Shiba Inu ($SHIB) una criptovaluta che ha subito un importante stravolgimento dalla sua nascita fino ad oggi.

Nata come uno dei tanti memecoin e definita per il suo ispirarsi al medesimo soggetto canino il Dogecoin killer, i token Shiba Inu nascono come qualcosa di niente affatto speciale, ma lo diventano in modo del tutto inaspettato.

Trovandosi a cavalcare i mercati senza preavviso e a subire un rialzo notevole il team di sviluppo della criptovaluta ha deciso di riconvertite quello che era uno dei tanti memecoin in un ecosistema complesso.

E così Shiba Inu inizia la sua nuova era tra le criptovalute, con la nascita di Shiba Swap cioè una piattaforma di scambio decentralizzata (DEX) e l’annuncio che la valuta digitale sarà anche la base economica di un metaverso a lei dedicato cioè SHIB: The Metaverse.

In questo complesso ecosistema nasceranno anche due criptovalute ad affiancarsi a $SHIB e cioè: $BONE e $LEASH.

Ancora, arriva la collezione di Non Fungible Token (NFT), gli Shiboshis, sempre dedicati al simbolo della criptovaluta Shiba Inu, cioè il cane.

Vediamo quindi come tutte queste novità si integrano tra di loro facendo ben sperare anche per gli andamenti di prezzo futuri della criptovaluta $SHIB.

Shiba Inu lancia Shiba swap, la sua piattaforma di scambio decentralizzata (DEX) per criptovalute

Shiba Inu da un semplice memecoin, cioè una criptovaluta tra le tante nate per fare concorrenza ai Dogecoin, ha deciso di cavalcare la cresta dell’onda, dopo un successo del tutto improvviso, e trasformarsi in un progetto complesso con del potenziale interessante, che porta anche alla nascita di altre due criptovalute correlate e una piattaforma di scambio dove acquistarle.

Prima di tutto nasce Shiba Swap, una piattaforma di scambio decentralizzata (DEX) che lavora sulla Blockchain Ethereum e che permette lo scambio tra criptovalute operanti su questa stessa rete. Oltre ad essere l’unica su cui è listato il nuovo token $BONE.

Shiba Swap ha anche altre funzionalità interessanti e  pensate per i possessori di una delle criptovalute del team Shiba Inu con la possibilità ad esempio di mettere in stake i propri token, cioè vincolarli e guadagnarci gli utili.

Shiba Inu lancia due nuove criptovalute che affiancheranno il token $SHIB: $BONE e $LEASH

In questo ecosistema complesso nascono altre due criptovalute che affiancheranno $SHIB, la quale rimarrà a quanto annuncia il team la moneta principale del progetto Shiba Inu.

Prima di tutto $BONE, acquistabile su Shiba Swap, che sarà il token di governance, cioè quello i cui possessori saranno chiamati a votare ed esprimersi in merito al percorso che la piattaforma dovrà intraprendere. 

Poi, nasce la criptovaluta $LEASH un token molto particolare al momento con una supply di soli 100k, nato proprio per compensare invece l’enorme riserva di $SHIB.

L’integrazione di questi tre diversi token nell’intero ecosistema avrà una particolare utilità quando sarà lanciato il metaverso.

Shiba Inu lancia la sua collezione di NFT: gli Shiboshis!

Ma Shiba Inu nel suo enorme progetto non risparmia adesso nessuno degli asset crittografici emergenti e nasce anche una collezione di NFT (Non Fungible Token) chiamata Shiboshis.

Gli Shiboshis sono PFP, cioè 10.000 NFT collezionabili con alla base il cane simbolo della criptovaluta raffigurato a cartone animato, con accessori e colori diversi in ogni Non Fungible Token.

Uno Shiboshis non è solo un pezzo da collezione perché i proprietari di questa risorsa NFT avranno particolari privilegi all’interno del nuovo SHIB: The Metaverse, come la possibilità di acquistare i terreni virtuali in anteprima.

Ancora, gli Shiboshis saranno i personaggi con cui giocare ad un gioco play-to-earn su Blockchain di prossimo lancio. Si tratta di NFT che ha evolveranno insieme ai progressi di gioco aumentando anche notevolmente il loro valore.

La criptovaluta Shiba Inu avrà anche una sua realtà virtuale, SHIB: The Metaverse!

Dunque Shiba Inu si avvia alla fase due con il progetto che, approfittando di un improvviso successo, ha deciso di gettare solide basi per un suo ampliamento futuro.

Partiamo con quella che è stata una notizia rilasciata dal team di Shiba Inu a gennaio e confermata negli ultimi giorni, cioè l’arrivo di SHIB: The MetaVerse.

Si tratta di “metaverso”, cioè una realtà virtuale basata sulla Blockchain L2 Shibarium.

Il progetto mira anche a conservare ed incrementare il valore dei token Shiba Inu, motivo per cui pur essendo l’ecosistema basato sulla criptovaluta nativa $SHIB la vendita delle LAND avverrà in Ethereum.

La scelta è stata spiegata dal team proprio con la volontà di proteggere il token $SHIB da eccessive fluttuazioni, questo perché se la vendicata degli NFT dei terreni virtuali avvenisse con il token nativo porterebbe il team ad impossessarsi nuovamente di una gran quantità di criptovaluta, togliendola dalle mani degli investitori e influendo negativamente sul prezzo della stessa.

SHIB: The Metaverse sarà un mondo virtuale che avrà  quattro diversi quartieri e sarà composto da un totale di 100.595 lotti.

A seconda della posizione e delle caratteristiche del terreno nel metaverso gli NFT di questo avranno un costo diverso, così come diverso è il prezzo delle risorse nelle varie fasi di vendita: 0,2 ETH (Tier 4); 0,3 ETH (Tier 3); 0,5 ETH (Tier 2); 1 ETH (Tier 1).

Il possesso di almeno 1 LEASH e 1 Shiboshis NFT è necessario per poter acquistare le LAND NFT in prima offerta e quindi a prezzo ridotto.

The Bitcoin Express in un video YouTube di nuova pubblicazione ci fornisce alcune anticipazioni su SHIB: The MetaVerse:

  

Come aggiudicarsi per primi una LAND NFT in SHIB: The Metaverse

Veniamo alle LAND NFT che, ricordiamo, ai fini di proteggere il valore sui mercati della criptovaluta $SHIB saranno acquistabili solo con pagamenti in ETH, cioè la criptovaluta nativa della Blockchain Ethereum.

La vendita avverrà in tre diverse fasi, la prima chiamata BID a cui hanno accesso esclusivo coloro che posseggono e mettono i lock almeno 1 $LEASH o 1 Shiboshis.

Porre in “lock” una di queste risorse è un’azione simile allo “stake”, cioè si vincola il token per un periodo di tempo.

La BID sarà un primo a drop di NFT che consiste in un’asta di 72 ore, la quale permetterà ai primi utenti di aggiudicarsi i lotti di SHIB: The Metaverse in esclusiva assoluta.

Alla BID seguirà un secondo airdrop di LAND NFT del metaverso Shiba Inu chiamato Holder Event che invece durerà 7 giorni e sarà sempre riservato a chi possiede $LEASHShiboshis, cioè coloro che non sono riusciti ad aggiudicarsi un pezzo di terreno virtuale durante la fase BID.

Terza tappa sarà la cosiddetta Public Sale cioè quella in cui tutti possono accedere e aggiudicarsi per primi una LAND NFT in SHIB: The Metaverse. In questa fase chiunque potrà acquistare appezzamenti di terreno virtuale, che saranno in numero limitato ma a prezzo fisso, e non sarà necessario possedere $LEASHShiboshis.

Perché il token Shiba Inu sarà affiancato da altre due criptovalute?

La nascita di questo ecosistema complesso porta con sé alla “coniazione” di altre due criptovalute ($BONE e $LEASH) e, come già abbiamo detto, lo scopo è quello di fare in modo che tutti questi stravolgimenti non influiscano negativamente su quella che è la valuta nativa Shiba Inu, cioè $SHIB.

Al momento il token di governance cioè 1 $BONE vale stando ai dati forniti da CoinMarketCap 0,62 € a unità mentre 1 $LEASH vale 1.407 €. Il prezzo così alto di un $LEASH è dato dal fatto che la fornitura di token è ridotta a soli 100k.

Alda Moleti
Alda Moleti
Collaboratrice di Redazione, classe 1984. Ho una laurea Filologia Classica e ho conseguito un dottorato in Storia Antica, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi sull'opera frammentaria di Asclepiade di Tragilo. Sono autrice di pubblicazioni scientifiche sul mondo classico e coeditrice di due volumi accademici internazionali. Dal 2015, mi sono trasferita in Inghilterra dove ho lavorato come copywriter freelance e come croupier al casinò.Il mio motto è? Naples is the flower of paradise. The last adventure of my life"."
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate