Gli italiani potranno acquistare prodotti e servizi dei migliori brand della grande distribuzione pagando in Bitcoin. La possibilità di utilizzare criptovalute nell’economia reale si concretizza per la prima volta grazie a Crypto Smart Market, il primo metodo di pagamento P2P in assoluto con crypto disponibile per l’Italia e l’Europa.

La piattaforma nasce dall’exchange company italiana Crypto Smart, fondata dagli imprenditori umbri Alessandro Frizzoni, Claudio Baldassarri, Alessandro Ronchi, Alice Ubaldi e Massimo Zamporlini. L’azienda è intenzionata a rendere sicuro, facile, rapido, trasparente e disintermediato l’accesso agli investimenti crypto. L’obiettivo è creare un’alternativa indipendente per la liquidità che sia efficace ed a basso costo. E’ una piattaforma 100% made in Italy rivolta principalmente a piccoli risparmiatori e famiglie, nata allo scopo di rendere più economico, democratico ed accessibile il mondo Fintech legato agli asset digitali.

Secondo il fondatore di Crypto Smart, Alessandro Frizzoni, l’uso di monete virtuali è uno degli strumenti che faciliteranno la crescita del settore e-commerce grazie allo sviluppo di meccanismi disintermediati, senza l’intervento degli istituti di credito. Il sistema di pagamento peer-to-peer è pronto a contribuire alla rivoluzione digitale di Internet.

Cos’è Crypto Smart Market

Crypto Smart Market permette agli utenti di comprare, vendere e depositare asset digitali e criptovalute e di usare Bitcoin facilmente nella quotidianità. Garantisce elevati standard di sicurezza ed un’assistenza no-stop 365 giorni all’anno. Questa piattaforma di pagamento peer-to-peer con criptovalute disponibile per l’Italia e l’Europa consente di far fronte alle esigenze di tutti i giorni, dall’acquisto di generi alimentari al rifornimento di carburante, dall’abbigliamento ai viaggi.

Il servizio online dà modo agli utenti di acquistare gift card in vari tagli (da 5 euro a massimo 400 euro) pagando in BTC. Una volta pagato, le gift card possono essere sfruttate per fare acquisti sia attraverso gli e-commerce sia nei negozi fisici dei brand partner di Crypto Smart Market. Al momento, aderiscono al progetto grandi nomi come Ikea, Unieuro, Zalando, Nike, Q8, Tamoil, Coin, Trenitalia, OVS, Carrefour, Gamestop, DOP, Volagratis, Panorama, Brico io, H&M, Alpitour e Hotelgift. Questo sistema di pagamento accessibile a tutti intende rivoluzionare la percezione dei consumatori italiani ed europei sulle criptovalute: servirà ad aumentare il livello di credibilità e fiducia verso le valute digitali, strumenti ancora poco conosciuti ai più.

Crypto Smart Market: come funziona

Per utilizzare la piattaforma Crypto Smart Market bisogna:

  • -      Registrarsi gratuitamente al sito ufficiale cryptosmart.it nella sezione Market;
  • -      Selezionare una o più gift card tra quelle disponibili in catalogo scegliendo l’importo desiderato;
  • -      Aggiungere il numero telefonico del beneficiario della carta regalo (del richiedente o della persona a cui fare il regalo);
  • -      Perfezionare l’acquisto pagando in Bitcoin.

In seguito (entro massimo 30-40 minuti), l’utente riceverà un SMS con un codice PIN che abilita al pagamento con carta regalo. Verrà indicata la data di validità e scadenza della gift card; nella scheda prodotto di ogni brand e nell’SMS ricevuto, sarà possibile verificare il credito residuo di ogni carta regalo.

Crypto Smart Market: vantaggi

E’ facile intuire quali vantaggi offre l’innovativo sistema di pagamento P2P offerto da Crypto Smart Market. Il servizio è sicuro, decentralizzato, permette di pagare peer-to-peer in Bitcoin in modo autonomo e facilmente.

E’ un salto in avanti che rende l’utilizzo delle criptovalute semplice, accessibile a tutti: consente di usare la valuta digitale presente nel proprio wallet per acquistare online e nei negozi fisici con un’ampia scelta di prodotti e servizi. La user experience è piacevole e intuitiva, il processo di acquisto semplificato al massimo, la piattaforma è in lingua italiana.