Il team di Dash ha annunciato oggi di aver rilasciato l'aggiornamento Dash Core v0.13.0, che servirà come base per Dash Evolution e che renderà la blockchain di Dash un sistema di pagamento maggiormente user-friendly.

Secondo il CEO di Dash Core, Ryan Taylor, l'aggiornamento consentirà in futuro di implementare nuove funzionalità, incluse le applicazioni decentralizzate (DApps):

"Mentre continuiamo a fare progressi sul lancio di Dash Evolution, questo è un aggiornamento entusiasmante per noi. La versione 0.13.0 migliorerà numerose funzioni chiave all'interno della rete di Dash, inclusi sia InstantSend che PrivateSend, e ospiterà nuovi tipi di transazioni che gettano le basi per molti usi futuri della piattaforma Dash, come la possibilità di creare applicazioni o allegare metadati alle transazioni".

Attualmente Dash offre pagamenti istantanei peer-to-peer ed è accettato da migliaia di esercizi commerciali in tutto il mondo.

Il nuovo upgrade ha apportate le seguenti modifiche e migliorie:

  • Implementazione di Automatic InstantSend, che migliorerà la velocità della maggior parte delle transazioni senza costi aggiuntivi;
  • Revisione dell'attuale sistema masternode con l'introduzione di un sistema a chiavi divise e di elenchi di masternode deterministici;
  • Implementazione della funzione PrivateSend senza problemi su client mobili, in precedenza PrivateSend richiedeva un nodo completo con accesso all'intera blockchain di Dash.

Ora che la versione 0.13 è stata rilasciata, i client mobili saranno in grado di accedere a un elenco deterministico di masternode, senza accesso alla blockchain completa.