Un'altra settimana di passione per Ethereum classic che dopo il recupero di quasi il 9 per cento della precedente, perde altro terreno aggiornando il passivo del 24 per cento.

Si allontanano adesso gli ultimi massimi relativi a quota 5.27 dollari, in quanto le vendite successive hanno spinto i prezzi verso i minimi sotto i 3.20 e attualmente stazionano intorno i 3.90 dollari.

Situazione dunque davvero drammatica, adesso le prospettive di recupero in assenza di notizie tali da mutare profondamente il quadro tecnico sono inesistenti.

Ciò determina forti rischi di un crollo delle ulteriore delle quotazioni sotto i 3.40 prima e 2.90 in seguito.

Infatti la prevalenza di black candle estese sul grafico e valori ancora negativi del indicatore di trend cci, mostrano lo strapotere dei venditori capaci nell'arco di un mese di abbattere il valore di oltre il 60 per cento.

Non rimane che attendere la formazione di un valido supporto statico almeno oltre i 3.50 dollari, prima di poter sperare in un rimbalzo di più ampia portata.

Per chi volesse acquistare Ethereum classic

Astenersi da qualunque tentativo di acquisto fino a che i prezzi non avranno consolidato un valido supporto intorno al supporto di 3.40 o più in alto.

Per chi volesse vendere Ethereum classic

Collocare un ordine condizionato in prossimità di 4.25 dollari, con stop loss 4.90 e target 3.15 dollari.

Grafico Ethereum classic di TradingView