Dopo due giornata di ribasso, ieri sulla cryptovaluta Monero (XMR) abbiamo avuto una seduta di rialzo, infatti ha aperto le contrattazioni a 180.16 dollari per poi andare a testare i minimi relativi di giornata in area 150, ritracciare completamente e chiudere la seduta vicino ai massimi relativi a 212.95 dollari. 

Le resistenze da tenere sotto osservazione sono: 234.83 e successivamente 281 dollari, mentre per quanto riguarda i supporti: 167.93 e 120 dollari. 

Medie Mobili

Le due medie mobili di lungo periodo (100 e 200) al momento sono piatte ma equidistanti tra di loro. La media più veloce (evidenziata di blu) si trova sopra il prezzo mentre quella più lenta sta oscillando vicino a dove batte attualmente il prezzo. 

Trend Line

La trend line rialzista tracciata a partire da novembre dell'anno scorso non è più valida, mentre quella tracciata a partire da metà di gennaio è rispettata da parte del mercato. 

Fibonacci e livelli utili

 

Tracciando questo indicatore da inizio novembre (in area 82 dollari) fino ai massimi assoluti toccati a dicembre dell’anno scorso, puoi notare come il prezzo abbia rimbalzato sul supporto in area 167 dollari per puntare adesso zona 234 dollari. Molto probabilmente arriveremo a questo target, ma attenzione alla resistenza dinamiche che potrebbe far rimbalzare il prezzo.