Iota (IOT) sta facendo registrare un incredibile balzo in avanti quest'oggi, dopo l'annuncio dell'inizio di una partnership con Jaguar Land Rover.

Al momento della scrittura la quindicesima criptovaluta per capitalizzazione di mercato segna un incredibile +14% e scambia a 0.32 dollari.

Jaguar Land Rover, la più grande casa automobilistica britannica, ha dichiarato oggi che sta testando un software in grado di consentire ai conducenti delle proprie vetture di guadagnare criptovalute IOTA mentre si trovano alla guida; sembra il sogno di un pendolare diventato realtà.

La nuova tecnologia si chiama "smart wallet" e premierà i conducenti di auto Jaguar con monete IOTA se essi condivideranno informazioni utili, come la congestione del traffico o le buche. Tali dati saranno trasmessi automaticamente alle forze dell'ordine e ai fornitori di servizi di navigazione.

Le monete IOTA potranno essere utilizzate per pagare pedaggi, parcheggi e ricariche elettriche. La partnership aumenterà l'obiettivo "zero emissioni, zero incidenti e zero congestione", ha riferito la società a Reuters.

La casa automobilistica britannica sta testando il software a Shannon, in Irlanda; attualmente, solo la Jaguar F-PACE e la Range Rover Velar sono state aggiornate con la funzione "smart wallet".

Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.