In un recente post sul blog, IOTA foundation ha annunciato che lavorerà insieme ad Energinet (società energetica Danese) per avvicinare l'IoT (Internet of Things) al settore energetico.

Entrambe le società hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per aiutare la Danimarca a compiere la transizione completa verso l'energia verde. L'obiettivo finale è infatti quello di accelerare la trasformazione dell'attuale sistema energetico Danese verso un sistema più ecologico.

La tecnologia prevede lo sfruttamento di IOTA Tangle, ossia un libro mastro distribuito open source e creato appositamente per alimentare il futuro dell'Internet of Things (IoT).

La Fondazione IOTA ha scritto: "Energinet e IOTA esploreranno e testeranno il possibile utilizzo di IOTA nella creazione di nuovi prodotti e servizi nel sistema energetico, incentrato sull'utilizzo di dispositivi IoT per accelerare la trasformazione all'energia energia verde".

La collaborazione tra Energinet e IOTA includerà anche servizi adiacenti al settore energetico, come lo sviluppo di edifici, mobilità e città intelligenti.

Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.